ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > 730 2014, proroga scadenza concessa: i motivi della richiesta
730 2014, proroga scadenza concessa: i motivi della richiesta

730 2014, proroga scadenza concessa: i motivi della richiesta

La presentazione del modello 730 2014 sembra essere slittata di qualche periodo: comunque, non tutte le notizie online sono concordi a tal proposito, ed è proprio per questo che nelle prossime righe si cercherà di fare chiarezza su questa situazione oscura.

Nel dettaglio, a proposito di proroghe non è ancora stato stabilito se effettivamente saranno approvate o meno: la cosa sicura è che coloro che sono impegnati in tal senso, ossia consulenti del lavoro, intermediari finanziari e associazioni dei commercialisti hanno domandato uno slittamento della presentazione del modello dal 31 luglio al 30 settembre.

Le motivazioni risiederebbero nei troppi impegni fiscali del mese in questione che non danno la possibilità di compiere al meglio il lavoro e di dedicarsi alle numerose attività: inoltre, a ciò va aggiunto il ritardo con cui è stato rilasciato il software Gerico.

Purtroppo, il sottosegretario Zanetti ha scoraggiato tutti, affermando che al momento non sussistono le condizioni per permettere l’accettazione delle richieste di questa proroga: ad aggiungersi a questo va detto che le richieste di proroga si presentano con cadenza annuale per tutte le scadenze fiscali.

Comunque, ci sono delle tesi a favore dello slittamento del modello 730 2014: infatti, anche per Unico, a cui è strettamente legato il 730 visti i dati tecnici, fiscali e amministrativi riportati, è stato già prorogata la scadenza, e pertanto è probabile che agli sgoccioli sia approvato lo slittamento anche per il 730.

Anche se Zanetti non ha lasciato spazio a speranze, bisogna dire che l’Agenzia delle Entrate e Ministero dell’Economia hanno mostrato apertura, anche se non in modo del tutto ufficiale: ovviamente, è meglio dare la possibilità a professionisti del settore di operare in maniera semplice e corretta senza essere oberati dal troppo lavoro accavallato.

About Fabio Porpora

Lascia un commento