ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Amore Criminale: omicidio Vanessa Simonini, anticipazioni puntata 26 luglio
Amore Criminale: omicidio Vanessa Simonini, anticipazioni puntata 26 luglio

Amore Criminale: omicidio Vanessa Simonini, anticipazioni puntata 26 luglio

La puntata del 26 luglio di “Amore Criminale”, in onda come di consueto su Rai 3 alle 23.20 e in streaming su Rai.Tv, è incentrata sull’omicidio di Vanessa Simonini; ecco tutte le anticipazioni relative all’appuntamento di stasera.

Vanessa Simonini aveva appena 20 anni quando venne uccisa. Il suo corpo fu ritrovato dagli inquirenti ai bordi del fiume Serchio, laddove il corso d’acqua incrocia Gallicano, piccolo pese in provincia di Lucca. Come molte donne, anche lei era l’ennesima vittima di un amore criminale.

Vanessa, come spesso accadeva, era salita in macchina con Simone Baroncini, un amico molto più grande di lei. L’uomo, 35 anni all’epoca dei fatti, non accettava più di interpretare il ruolo di migliore amico nella vita di quella ragazza che aveva saputo destare in lui sentimenti d’amore.

Così quella sera Simone confessò a Vanessa di amarla. La ragazza si intenerì, ma con molta onestà, disse che lei non provava niente di simile nei suoi confronti: per Vanessa Simone era solo un amico, un ottimo amico. L’uomo non rimase solo deluso da questa risposta, ma arrabbiato.

Deviò verso una stradina isolata e cercò di ottenere con la forza ciò che non era riuscito ad avere con l’amoreVanessa lottava e stava quasi per fuggire dall’auto quando Simone l’afferrò per il collo. La ragazza era riuscita a mettere i piedi sulla strada, ma in quello stesso attimo morì soffocata.

Simone credette, o volle credere, che Vanessa fosse semplicemente svenuta. Spaventato portò l’amica vicino al Serchio e, inscenando un’aggressione, chiese aiuto ai Carabinieri. L’uomo non seppe rispondere alle domande degli inquirenti e ben presto ammise la sua colpa.

About Fabio Porpora

Lascia un commento