ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Gmail per iOS: Novità integrazione Drive
Gmail per iOS: Novità integrazione Drive

Gmail per iOS: Novità integrazione Drive

Nelle ultime ore l’applicazione ufficiale di Gmail per dispositivi iOS ha ottenuto un aggiornamento sulle pagine della piattaforma App Store: le feature implementate ricordano quelle già riscontrate con un recente aggiornamento per smartphone e tablet Android, ma anche con la versione desktop del servizio.

Il messaggio di presentazione dichiara che le cose importanti non spesso succedono quando si è seduti alla scrivania in modo comodo: ci si può trovare ad una cena di lavoro o a giocare con i figli. Certo, per il momento non si può rendere la vita più prevedibile, ma l’aggiornamento dell’app Gmail su iOS semplifica alcune operazioni in mobilità.

In primo luogo, è da dire che la news più di rilievo è quella che concerne la gestione degli allegati che si trovano sui server della piattaforma Google Drive: infatti, saranno sufficienti pochi tocchi sul display per scrivere all’interno di un messaggio un documento che si trova sul servizio cloud della nota azienda di Mountain View.

Nel dettaglio, se il destinatario non possiede i permessi di cui si ha bisogno per vedere una finestra comparirà in modo del tutto automatico e darà la possibilità di assegnarli, e la stessa cosa succede con la posta in ingresso.

Pertanto, gli allegati ricevuti con i messaggi potranno essere salvati in Drive, il servizio di clud storage di Google, con un semplice tocco, anche tramite dispositivi mobili.

L’altra novità è la possibilità cambiare la foto del profilo dalle impostazioni e decidere quale account usare in modo standard quando capita che vengono aggiunti più utenti Gmail sul device.

About Fabio Porpora

Lascia un commento