ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Quota 96, Ghizzoni: Presto in pensione il personale
Quota 96, Ghizzoni: Presto in pensione il personale

Quota 96, Ghizzoni: Presto in pensione il personale

La deputata del Partito Democratico Manuela Ghizzoni nelle ultime ore ha annunciato l’accoglimento in Commissione di un emendamento al dl Pubblica amministrazione, il quale prevede degli aspetti a favore degli oramai celebri Quota 96.

Senza dubbio saprai che si tratta di quei circa 4.000 dipendenti di personale scolastico che a causa della Riforma Fornero sono rimasti bloccati non avendo la possibilità di aspirare a qualsivoglia previdenza sociale: per fortuna per loro c’è qualche speranza, proprio grazie al suddetto emendamento, di cui la Ghizzoni è la prima firmataria.

La stessa ha affermato che tra poco più di un mese, dopo aver aspettato con tanta pazienza per oltre due anni, il personale della scuola che è stato bloccato nell’anno scolastico 2011/2012 a causa della riforma Fornero potrà sparare finalmente i fuochi di artificio andando in pensione!

La Ghizzoni ha spiegato che il provvedimento in questione di cui si è già parlato in modo molto ampio concerneva tutti coloro che avevano ottenuto questo diritto secondo le vecchie norme prima del maledetto avvento di Fornero: in Italia questi erano circa 4.000 persone, di cui oltre un centinaio nella sola Modena.

A tal proposito, bisogna affermare che la Ghizzoni si sente soddisfatta del traguardo raggiunto, dal momento che hanno risolto il brutto guaio della riforma Fornero rimasta irrisolta per ben due anni: si trattava di una riforma pensionistica che, nonostante fosse stata elaborata e approvata nel contesto del governo tecnico, aveva degli errori piuttosto gravi.

Infatti, non aveva tenuto conto della peculiarità di chi lavora nel mondo della scuola, che comincia a lavorare a settembre e non a gennaio: finalmente, però, quelli che erano rimasti a scuola e non avevano pensione pur avendo maturato i requisiti nel corso dell’anno scolastico 2011-2012, adesso potranno giungere alla tanto sospirata pensione.

About Fabio Porpora

Lascia un commento