ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Proroga 770 2014 al 19 Settembre o al 30 settembre
Proroga 770 2014 al 19 Settembre o al 30 settembre

Proroga 770 2014 al 19 Settembre o al 30 settembre

Negli ultimi giorni è stata accolta la richiesta di proroga 770 anno 2014 avanzata, grazie al celere impegno di consulenti del lavoro, commercialisti ed istituti bancari che si erano lamentati per via della difficoltà di adempire il suddetto modello entro la scadenza che era stata stabilita in precedenza, e cioè il 31 Luglio 2014.

Tra poco tempo giungerà online la circolare dell’Agenzia delle Entrate in merito ai dettagli circa la proroga del 770 anno 2014. Non sono ancora del tutto chiari i dettagli circa gli incontri tra la suddetta Agenzia delle Entrate e i rappresentanti di categoria per ultimare tutti i particolari.

In ogni caso, molti si domandano come mai sia stata concessa così facilmente questa dilazione temporale in paragone con il termine precedentemente stabilito del 31 Luglio: la risposta a questa domanda va trovata nel classico ingorgo di scadenze tributarie (ad esempio il 730), le quali sono tutte molto ravvicinate nel tempo, errore che non è semplice da spiegare.

Ancora una volta, quindi, è stato stabilito un calendario poco flessibile, mettendo tutti gli impegni legali insieme, ma per fortuna c’è stata una certa flessibilità da parte dell’Agenzia delle entrate nel rinviare il suddetto impegno di qualche mese.

Una volta concessa la proroga 770 per l’anno 2014, è da capire solo quando andrà fissata la nuova scadenza: nel dettaglio, essa dovrebbe essere stabilita per il 19 Settembre 2014. Sono molte le voci che suggeriscono questa data, e quindi mancherebbe solo l’ufficialità.

In tal modo, si è proposta una specie di via di mezzo tra ciò che vuole l’Agenzia delle Entrate e la richiesta dei professionisti di settore, che cercavano di convergere per il 30 settembre: comunque, dato che manca l’ufficialità, questa ultima soluzione è ancora possibile.

About Fabio Porpora

Lascia un commento