ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Michael Bublè a Roma: Presentazione Christmas
Michael Bublè a Roma: Presentazione Christmas

Michael Bublè a Roma: Presentazione Christmas

Il Natale arriva un po’ in anticipo quest’anno per il cantante Michael Bublè. L’artista è a Roma per presentare il suo nuovo lavoro intitolato per l’appunto “Christmas”. Alla conferenza stampa al Bristol, Michael Bublé ha voluto l’albero di Natale addobbato con luci e regali, l’atmosfera giusta per presentare il suo lavoro. Il nuovo cd presenta 15 brani: 14 canzoni della tradizione natalizia più il nuovo inedito “Cold December night”, scritto dallo stesso Bublè.

Ci sono voluti tre produttori per realizzare il disco: David Foster, Bob Rock e Humberto Gatica.

“Cinque mesi di lavoro duro per ottenere qual che avevo in mente da tempo, un album tutto dal vivo, senza l’ausilio delle tecnologie digitali, che restituisse quelle atmosfere un po’ Motown un po’ Sinatra, autentiche, con l’idea di partecipare idealmente, con la mia voce, a una festa speciale com’era per me quand’ero bambino, quando i miei genitori facevano di tutto perché noi ragazzini potessimo vivere quella magia, la stessa che oggi ritrovo durante le feste insieme ai miei nipotini.

Per questo spero, e credo, che questo sia il disco che più a lungo mi sopravviverà quando non ci sarò più”.

L’album vede la partecipazione straordinaria di Shania Twain in “White Christmas”, delle Puppini Sisters in “Jingle Bells” e di Thalia in “Feliz Navidad. “Avrei voluto anche Adéle, purtroppo stava male e non è stato possibile ed è un peccato perché la trovo straordinaria”, dichiara l’artista durante la conferenza.

Il 36enne cantante canadese di origini italiane stasera sarà ospite di Fiorello al “più grande spettacolo dopo il weekend” e alla domanda sui programmi per la serata con Fiorello risponde “Che cosa faremo? Non lo so, io e lui non sappiamo mai che cosa facciamo quando siamo insieme. Quel che è certo è che mi divertirò moltissimo”.

Non tutti sanno che in Gran Bretagna, negli Stati Uniti e in Canada anche Bublè è un presentatore televisivo, comico e cantante. “Esattamente come lui”, continua l’artista “Abbiamo la stessa personalità e lo stesso humour, forse perché ce l’abbiamo fatta nonostante tutto”.

About Fabio Porpora

Lascia un commento