ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > iPhone 6: novità sulle date di uscita
iPhone 6: novità sulle date di uscita

iPhone 6: novità sulle date di uscita

Gli appassionati dei prodotti Apple dovranno aspettare ancora un paio di mesi prima di poter mettere le mani sui nuovi modelli di iPhone 6: pare che la presentazione ufficiale avverrà ad un evento organizzato il 16 settembre, ma l’arrivo sugli scaffali dei negozi non sarà prima del 14 ottobre.

La notizia è stata fatta trapelare da MacRumors e poi ripresa da molti altri siti, ma ci sono voci contrastanti a riguardo: Deutsche Telekom parla di un lancio sul commercio il 19 settembre e sono in parecchi a credere che questa data sia più credibile.

Infatti il 14 ottobre cade di martedì (l’iPhone è sempre stato messo in commercio di venerdì per poter sfruttare le affluenze nei centri commerciali dei weekend) e forse un po’ troppo tardi, considerato che la Apple in quel periodo dovrebbe rilasciare anche l’iWatch e il nuovo iPad.

Di sicuro c’è che dal 30 luglio è iniziata sul sito di Brikk la prevendita delle versioni extra-lusso dell’iPhone 6, veri e propri gioielli realizzati in oro, platino e diamanti e spediti in scatole di metallo personalizzate per le ragguardevoli cifre di 4.495 e 8.395 dollari.

Dal punto di vista delle caratteristiche hardware non sono trapelate novità rispetto a quanto già conosciamo (scocca in liquidimetal e lega di alluminio, nuovo processore Soc A8 dualcore a 64 bit, processore grafico Power VR GR 500, coprocessore di movimento M8 e 1 o 2 GB di Ram) e vengono confermate le versioni da 4,7 e 5,5 pollici.

Rimane invece ancora un’incognita l’impiego del famoso cristallo di zaffiro nella versione da 5,5 pollici (il modello standard avrà un normale Gorilla Glass 3) visto su alcuni video di test postati su youtube.

About Fabio Porpora

Lascia un commento