ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Samsung Galaxy Note 4: presentazione e caratteristiche
Samsung Galaxy Note 4: presentazione e caratteristiche

Samsung Galaxy Note 4: presentazione e caratteristiche

Mentre continuano a susseguirsi le date sulla possibile presentazione dei nuovi modelli di iPhone 6, il maggiore concorrente della Apple nel settore smartphone ha già iniziato ad inviare degli inviti per un evento chiamato Unpacked Episode 2 che si terrà in contemporanea in tre diverse città (Berlino, New York e Pechino) e che dovrebbe essere il giorno dell’attesissimo Galaxy Note 4.

Nell’invito non c’è nessun riferimento preciso, ma secondo molti esperti la frase “Note the date!” che vi è stampata sopra pare più un indizio che un consiglio e, proprio come in questo caso, anche i precedenti modelli di Galaxy Note furono presentati durante l’IFA di Berlino.

C’è molta attesa intorno a questo nuovo dispositivo, dato che la casa coreana ha assoluto bisogno di un rilancio visto la grande ascesa delle aziende cinesi (Huawei e Xiaomi) che mette in pericolo la fetta di mercato conquistata negli anni dalla Samsung. E per questo è vicino anche il lancio del Galaxy Alpha, che riprende l’estetica dell’S2, il prodotto di maggior successo della Samsung.

Andiamo a conoscere meglio le caratteristiche tecnice del Galaxy Note 4: esisteranno due diverse versioni che si distingueranno per il processore (una monterà un quad-core Qualcomm Snapdragon 805, l’altra monterà un octa-core Exynos 5433 a 64 bit che nei test ha dimostrato prestazioni eccellenti) e GPU (Adreno 420 per la versione quad-core e ARM Mali-T760 per la versione octa-core).

Entrambe le versioni saranno dotate di 3 GB di Ram, 32 GB di memoria espandibile con una scheda MicroSD, display Super Amoled da 5,7 pollici; la fotocamera anteriore sarà da 3,68 MP (la stessa risoluzione dello schermo, e per questo non sono da escludere specifiche funzioni), mentre quella posteriore avrà un sensore da 16 MP e sarà in grado di registrare video 4K in HD.

Sarà dotato di diversi sensori (per il rilevamento della pressione cardiaca, delle impronte digitali e dell’indice dei raggi UV) è sarà resistente a polvere e acqua. Il prezzo di mercato dovrebbe attestarsi intorno ai 750 euro.

About Fabio Porpora

Lascia un commento