ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Samsung Galaxy Alpha: novità e caratteristiche
Samsung Galaxy Alpha: novità e caratteristiche

Samsung Galaxy Alpha: novità e caratteristiche

Si fanno sempre più fitte le voci dell’ultima ora che danno per imminente la presentazione del nuovo smartphone Samsung Galaxy Alpha: l’ultimo nato della casa coreana dovrebbe addirittura essere lo sponsor di un evento dal nome Samsung Galaxy Alpha Regatta by PROyatching e questo confermerebbe che il lancio ufficiale non può essere tanto lontano.

Altro indizio che testimonia l’imminente presentazione è quello che sembra proprio un manifesto pubblicitario del dispositivo che vorrebbe imporsi come il rivale dell’iPhone 6: l’immagine, postata dal blog di tecnologia Tecmundo, mostra le caratteristiche principali del nuovo smartphone della Samsung.

Passiamo alle caratteristiche tecniche del Galaxy Alpha: giungono conferme sul display, che sarà un Super Amoled da 4,7 pollici con risoluzione 1080×720 (HD); il processore sarà un potente octa-core (un quad-core da 1,8 Ghz più un quad-core da 1,3 Ghz); la Ram sarà di 2 GB mentre la memoria interna sarà di 32 GB e non espandibile.

La combinazione di un processore di elevata potenza con uno schermo di non elevatissima definizione permetterà delle prestazioni a livello di reattività e fluidità decisamente elevate.

Per questo la batteria da 1860 mAh (che dovrebbe garantire una durata discreta ma non al di sopra della media) è un po’ penalizzante: una potenza anche di poco maggiore avrebbe posizionato il Samsung Galaxy Alpha tra i dispositivi dall’autonomia più alta, ma è stato preferito offrire al prodotto un design sottilissimo (circa sei millimetri).

Il reparto multimediale è affidato ad una fotocamera frontale da 2,1 MP e a quella posteriore da 12 MP. sono presenti il sensore per le impronte e quello per il battito cardiaco e le connettività LTE, Bluetooth 4.0 e USB 3.0. Il sistema operativo è Android 4.4.4.

Per quanto riguarda il prezzo, seppur non ci siano fonti certe, si dice che possa oscillare tra i 500 e i 600 €, anche perché l’indicazione presente nel manifesto pubblicato da Tecmundo porterebbe ad un prezzo in euro di 781, che sembra effettivamente eccessivo.

About Fabio Porpora

Lascia un commento