ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Scadenze fiscali settembre 2014: Modello Unico, 770 e Iva
Scadenze fiscali settembre 2014: Modello Unico, 770 e Iva

Scadenze fiscali settembre 2014: Modello Unico, 770 e Iva

Non sono passati molti giorni dagli adempimenti e dai pagamenti di Agosto che è già tempo di pensare alle scadenze fiscali settembre 2015 che colpiscono sia le famiglie che molte società.

Già il primo del mese propone e un ricco menù: l’1 settembre coloro che non hanno partita IVA e utilizzano la rateizzazione dovranno versare la 4° rata Irpef e la 4° rata della cedolare secca; deve essere pagata anche la 4° rata quindicinale dell’imposta di bollo inerente alla dichiarazione presentata entro il 31 gennaio 2014.

Sempre il primo del mese vanno pagate l’IVA relativa alle spese intracomunitarie del mese precedente e la tassa di registro.

Tra il 15 e 16 settembre scade una serie di adempimenti contabili, comunicazioni e versamenti, tra cui il pagamento della rata del canone Rai detratta ai pensionati, dell’IVA relativa al mese precedente, della quarta rata dell’IRES e dell’IRAP.

Il 19 settembre deve essere depositato il modello 770, il 25 bisogna esibire l’INTRASTAT e il 29 scadono i 90 giorni per la presentazione posticipata della dichiarazione Irpef.

Le scadenze fiscali settemebre 2014 si chiudono l’ultimo giorno del mese: il 30 infatti coloro che non hanno partita IVA e utilizzano la rateizzazione devono versare la quinta rata Irpef e la quinta rata dell’addizionale regionale; il 30 è anche l’ultimo giorno utile per la presentazione del modello Unico 2014, della dichiarazione IRAP, della Black List e delle richieste d’indennizzo IVA estera relative all’anno precedente.

Per avere notizie più approfondite e aggiornate sulle varie scadenze fiscali settembre 2014 il consiglio è sempre quello di consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate.

About Fabio Porpora

Lascia un commento