ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Dopo 77 anni insieme si separano a causa della gelosia
Dopo 77 anni insieme si separano a causa della gelosia

Dopo 77 anni insieme si separano a causa della gelosia

Se l’amore non ha età… lo stesso vale per la gelosia. I protagonisti di questa incredibile vicenda vivono a Roma: lui, è un ex carabiniere sardo di ben 99 anni, in pensione; lei ha 96 anni, napoletana, trasferitasi nella capitale per amore. I due si sono sposati nel lontano 1934 proprio nel capoluogo partenopeo e la loro lunga vita matrimoniale vede la nascita di 5 figli, svariati nipoti e addirittura un pronipote. Ma gli equilibri di questa coppia che apparentemente sembravano perfetti, dopo una vita vissuta assieme, vengono smossi irrimediabilmente da una clamorosa scoperta fatta dal marito sul conto di sua moglie.

Pare che l’ansiano signore sistemando della biancheria abbia trovato in fondo ad un cassetto del comodino, delle lettere che la moglie aveva scritto più di mezzo secolo prima ad un uomo con cui aveva avuto una relazione. L’ uomoarrabbiato chiede spiegazioni e la moglie pensando che dopo tanto tempo il tradimento si potesse considerare “in prescrizione” confessa tutto. Ma il marito a questo punto non vuole sentire ragioni e  lascia immediatamente la casa dove hanno vissuto insieme per circa 20 anni. Ritrovato il lume della ragione, e su insistenza dei figli, il marito dopo un po’ torna a casa dalla moglie, ma la gelosia è così forte e i litigi tanto continuia causa della rabbia e dei ricordi dolorosi dell’uomo che la coppia arriva all’esasperazione.

Il loro rapporto a questo punto è così lacerato da arrivare ad una  decisione indubbiamente coraggiosa e discutibileper la loro età. Dopo ben dopo 77 anni di matrimonio, i due coniugi, due settimane fa, hanno dato mandato ai loro legali di procedere con la separazione consensuale alla Cancelleria del Tribunale di Roma. Adesso la palla passa al giudice che vista l’età dei due richiedenti potrebbe anche prendere una decisione non usuale. Una storia questa che ha dell’incredibile e che purtroppo ci lascia senza il lieto fine…

About Fabio Porpora

Lascia un commento