ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Apple iWatch: presentazione e prezzi
Apple iWatch: presentazione e prezzi

Apple iWatch: presentazione e prezzi

L’evento del 9 settembre che la Apple organizzerà per mostrare al mondo il suo nuovo iPhone 6 potrebbe ospitare anche la presentazione del primo indossabile prodotto dalla casa di Cupertino: secondo il sito Bloomberg anche l’Apple iWatch verrà svelato in quella data.

Ma la presentazione in questo caso non sarà seguita da un immediato lancio sul mercato: Re/code prevede che il nuovo gadget della mela morsicata non potrà essere acquistato prima del prossimo anno.

Non è una novità per la Apple che tra la data di presentazione e quella della commercializzazione passi parecchio tempo e i rumors che prevedevano l’arrivo dell’Apple iWatch (sul nome non ci sono ancora notizie certe: potrebbe chiamarsi anche iBand) sugli scaffali dei negozi già ad ottobre di quest’anno stanno lentamente perdendo credibilità.

Re/Code prova anche a sbilanciarsi sul possibile prezzo dell’indossabile, che potrebbe aggirarsi intorno ai 400 dollari; il costo però varierà in base ai modelli, in quanto è molto probabile che l’Apple iWatch sarà disponibile in diverse varianti: tra le voci più insistenti c’è quella che prevede una versione con display da 1,6 pollici e due con display da 1,8 pollici, una delle quali si distinguerà per lo schermo in vetro di zaffiro.

Si parla quindi di cifre (ovviamente non ancora confermate) perfettamente in linea con la solita strategia Apple, che è sempre convinta di poter conquistare con l’iWatch almeno il 15% dei possessori di iPhone, ipotizzando cioè oltre 50 milioni di vendite per il nuovo orologio.

A questo punto non rimane che attendere il 9 settembre per vedere se quello che si preannuncia uno degli eventi promozionali più ricchi di sempre ci farà scoprire qualcosa di più sull’attesissimo smartwatch del quale si parla ormai da tantissimo tempo.

About Fabio Porpora

Lascia un commento