ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Windows Phone Yezz presto in Europa
Windows Phone Yezz presto in Europa

Windows Phone Yezz presto in Europa

L’IFA di Berlino si preannuncia come sempre ricca di interessanti novità: tra queste ci saranno sicuramente i nuovi smartphone Windows Phone Yezz, che verranno commercializzati anche in Europa dal prossimo mese (dopo essere già stati mostrati al pubblico a giugno, durante il Computex di Taipei).

I modelli Windows Phone Yezz in questione sono il Billy 4 e il Billy 4.7, che puntano ad attirare una buona fetta di potenziali clienti nella fascia medio-bassa ed entry-level grazie al buon rapporto tra prestazioni e prezzo.

Lo Yezz Billy 4 è dotato di uno schermo da 4 pollici (risoluzione 800×480), processore Quad-core Snapdragon da 1,2 Ghz, 512 MB di Ram, 4 GB di memoria e doppia fotocamera (quella anteriore da 1,3 MP e quella posteriore da 8 MP); il prezzo di vendita proposto è di 129 euro.

Il modello Yezz Billy 4.7 può contare su un display più ampio da 4,7 pollici e con una risoluzione HD (1280×720), lo stesso processore Quad-core da 1,2 Ghz, 1 GB di Ram, 8 GB di memoria, fotocamera anteriore da 2 MP e fotocamera posteriore da 8 MP; il telefono riesce a mantenere delle misure veramente ridotte, con soli 7,2 millimetri di altezza e 100 grammi di peso. Il prezzo sarà di 199 euro.

Entrambi i telefoni verranno distribuiti tramite Amazon e sono dotati del sistema operativo Windows Phone 8.1 che finalmente viene supportato da un numero sempre crescente di produttori (anche Yezz fino ad ora aveva prodotto solo device con sistema operativo Android).

Il fatto è confermato anche dall’aumento della diffusione del sistema operativo targato Microsoft in tutto il mondo (in Italia ha superato IOS e con il 13,8% di quota mercato si porta alle spalle di Android).

About Fabio Porpora

Lascia un commento