ULTIME NEWS
Home > Sport > Fabio Quagliarella torna in Nazionale
Fabio Quagliarella torna in Nazionale

Fabio Quagliarella torna in Nazionale

Già dalla prime convocazioni Antonio Conte ha difficoltà con gli infortunati e in queste ore il ritiro azzurro di Coverciano è soggetto a continui arrivi e partenze di giocatori: il primo a salutare la compagnia è stato Osvaldo, il cui problema agli adduttori aveva già da subito messo in dubbio la sua permanenza, e al suo posto è stato richiamato Fabio Quagliarella.

Per Quagliarella a quanto pare è l’estate dei ritorni:durante il calciomercato che si è chiuso ieri è tornato ad indossare dopo dodici anni la maglia granata del Torino con cui è cresciuto e oggi fa la sua ricomparsa nel giro della Nazionale dopo averci giocato l’ultima volta (segnando) nel 2010.

Sono tanti gli appassionati di calcio che sono rimasti sorpresi dalla convocazione di Fabio Quagliarella, che con Conte alla Juventus trovava poco spazio e almeno un paio di volte era stato vicino alla cessione ad altri club che l’attaccante aveva rifiutato.

Un altro che lascia Coverciano è Gabriel Paletta: la lombosciatalgia ha messo fuori causa il difensore del Parma, sostituito da un altro giocatore che da un po’ era fuori dal giro azzurro (circa un anno), lo juventino Angelo Ogbonna. Oggi arriva anche Mattia Destro, che aveva ricevuto un permesso per poter convolare a nozze con Ludovica Caramis ad Ascoli Piceno.

Stamattina nuova seduta d’allenamento focalizzata sulla tattica, con i giocatori ancora divisi in due formazioni che si sono alternate sul campo per provare lo schema 3-5-2 di Conte. Sia Destro che Ogbonna hanno lavorato subito con il gruppo (anche Buffon, che ieri ha partecipato alla partita della Pace giocata all’Olimpico di Roma), mentre il granata Quagliarella è arrivato nel corso del pomeriggio.

About Fabio Porpora

Lascia un commento