ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Samsung Galaxy S6: primi rumors
Samsung Galaxy S6: primi rumors

Samsung Galaxy S6: primi rumors

Nonostante l’attenzione dei più è rivolta ai tanti eventi di presentazione dei nuovi tablet e smartphone (con l’iPhone 6 su tutti), iniziano già a circolare le prime notizie sul nuovo Samsung Galaxy S6 che comunque non verrà reso pubblico molto presto.

I dubbi maggiori riguardano il sistema operativo: Android 5L o il sistema operativo che la stessa Samsung sta realizzando, Tizen? È più probabile che la scelta definitiva cada sul primo, ma il mistero rimane.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche girano già informazioni più certe (si tratta comunque sempre di rumors!): il display potrebbe essere un Super AMOLED da 5,2 o 5,3 pollici mentre la scelta del processore ricadrà su un Qualcomm Snapdragon 808 o 810 a 64 bit.

Novità più importanti riguarderebbero la fotocamera, che sarà da 20 MP, e il sistema di sicurezza, con il lettore di impronte digitali che probabilmente verrà rimpiazzato da uno scanner dell’iride. Per quanto riguarda l’estetica, alcune fonti parlano di una cornice metallica e degli angoli che dovrebbero essere smussati, con una linea che ricorda quella dell’iPhone 5S.

Si vocifera che la batteria del Samsung Galaxy S6 riuscirà a garantire una durata superiore del 30% rispetto agli altri modelli della linea Galaxy S

L’uscita sul mercato, come detto, non è proprio vicinissima: se ne riparlerà in primavera, tra marzo e maggio del prossimo anno, come riporta il sito breathecast.com. Per quanto riguarda la presentazione, è probabile che possa avvenire a Barcellona durante il Mobile World Cobngress.

Impossibile al momento fare delle previsioni sul prezzo, ma difficilmente si discosterà molto da quello del Galaxy S5 al momento dell’uscita e quasi sicuramente sarà più basso del suo diretto concorrente di casa Apple.

About Fabio Porpora

Lascia un commento