ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > IFA 2014: presentati LG G3 Stylus e LG G Watch R
IFA 2014: presentati LG G3 Stylus e LG G Watch R

IFA 2014: presentati LG G3 Stylus e LG G Watch R

Nella sua giornata di presentazioni all’IFA di Berlino, LG ha svelato al mondo due dei suoi nuovi prodotti: lo smartphone di fascia media LG G3 Stylus e il tanto atteso smartwatch LG G Watch R.

LG G3 Stylus (non facciamoci ingannare dal nome, a parte il design, le differenze con il G3 sono importanti) presenta un ottimo display da 5,5 pollici con risoluzione 960×540, un processore Quad-core da 1,3 Ghz, 1 GB di ram e 8 GB di memoria espandibile. Da sottolineare la qualità della fotocamera posteriore da 13 MP e il pennino capacitivo.

Difficilmente vedremo questo prodotto con sistema operativo Android 4.2.2 sugli scaffali dei negozi italiani.

C’era sicuramente più attesa per il G Watch R, lo smartwach rotondo che verrà messo in commercio a partire da metà ottobre ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 €, leggermente più alto rispetto all’attuale G watch.

La prima cosa che salta all’occhio dell’LG G Watch R è senza dubbio l’eleganza, seguita dalla qualità dei materiali (particolarmente apprezzata la scelta del PVD nero). Per il resto le caratteristiche tecniche sono rappresentate dal display da 1,3 pollici con risoluzione 320×320, processore Quad-core Snapdragon 400, 4 GB di memoria interna e 512 MB di Ram.

La batteria da 410 mAh dovrebbe garantire un’autonomia di ben 3 giorni, dato che l’LG gWatch R nei momenti di inattività ha un consumo davvero ridottissimo. Un particolare che verrà sicuramente apprezzato da una buona parte degli sportivi è il fatto che lo smartwatch è impermeabile.

Per chi volesse approfondire sulle giornate di LG all’IFA berlinese può collegarsi al sito della casa coreana, dove sono illustrati tutti i prodotti presentati ed è possibile guardare i video dell’avvenimento.

About Fabio Porpora

Lascia un commento