ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Travolsero un bambino a Torino: Arrestati i due pirati
Travolsero un bambino a Torino: Arrestati i due pirati

Travolsero un bambino a Torino: Arrestati i due pirati

Presi i due pirati della strada che investironopoco tempo fa una famiglia a Torino, causando la morte di un bambino di soli 7 anni, il piccolo Alessandro Sgro. I due uomini, Alessandro Cadeddu, di 34 anni, e Francesco Grauso, di 26, entrambi di Aosta, sono stati arrestati ieri dalla polizia municipale di Torino con l’accusa di aver travolto, lo scorso 3 dicembre, un’intera famiglia e ucciso il piccolo bambino. La famiglia, composta da padre, Calogero Grò, di 53 anni, madre, Simonetta Del Re, di 46, e figlio di 7 anni, era appena uscita da un negozio di giocattoli e stava semplicemente attraversando la strada sulle strisce pedonali,tre auto si erano fermate al loro passaggio, mentre una quarta ha proseguito investendoli. Il bambino è morto mentre i genitori hanno riportato gravi condizioni. Dopo l’incidente, l’auto era fuggitafacendo perdere ogni traccia.

Dopo più di un mese di indagini e riscontri, partendo dai pezzi dell’auto lasciati sulla strada,ed incrociando i dati di alcune automobili con quelli dei cellulari presenti nella zona al momento dell’incidente, i vigili sono riusciti a risalire ai due uomini.

Il blitz è scattato ieri pomeriggio quando,gli agenti della polizia locale di Aosta e Torino si sono recati nelle abitazioni dei due. Entrambi hanno confessato, durante la notte,le loro responsabilità davanti al pmGabriella Viglione.Raccontano che erano a Torino per acquistare droga, e che dopo l’incidente, si sono spaventati e sono scappati.
Ancora non è chiaro, ma sembra molto probabile, se al momento della tragedia fossero proprio sotto l’effetto degli stupefacenti.

La vettura investitrice, una Renault Clio, è stata trovata fuori casa di uno dei due giovani e presenta ancora i danni provocati dall’impatto. “Omicidio colposo pluriaggravato e lesioni colpose con colpa cosciente e omissione di soccorso”, sono i reati contestati dal pmai due uomini.

About Fabio Porpora

Lascia un commento