ULTIME NEWS
Home > Sport > Torna la Serie A: seconda giornata
Torna la Serie A: seconda giornata

Torna la Serie A: seconda giornata

Dopo la pausa che ha fatto registrare un ottimo inizio della Nazionale di Conte (arrivederci al 10 ottobre per la partita di Palermo contro l’Azerbaigian) è tornato il momento di pensare al campionato con la seconda giornata di Serie A.

Una giornata contraddistinta dal fatto che tutte le grandi sono impegnate in partite in cui il pronostico è interamente a loro favore: La Roma va ad Empoli (sabato alle 18), la Juventus incontra l’Udinese nell’anticipo serale (ma dovrà fare a meno di Vidal per almeno dieci giorni e molto probabilmente anche di Tevez) e il Napoli se la vedrà in casa contro il Chievo.

L’Inter affronta il Sassuolo, ma la squadra di Zaza è molto diversa da quella che l’anno scorso si fece sorprendere dai nerazzurri con un clamoroso 7-0; il Milan di Inzaghi (che secondo Galliani ha riportato l’elettricità nell’ambiente rossonero) in trasferta a Parma si troverà di fronte anche il rientrante Cassano.

Dopo la sconfitta con il Milan la Lazio cerca il riscatto contro il Cesena che alla prima giornata è riuscito a battere il Parma; molto interessante Fiorentina-Genoa, con i viola che devono dimostrare di poter ancora fare a meno di Rossi che sarà bloccato per altri quattro o cinque mesi. Anche Sampdoria-Torino sarà una gara tutta da seguire per conoscere le reali potenzialità di queste due ambiziose squadre.

Il Cagliari di Zeman affronterà l’Atalanta di Colantuono mentre lunedì (già alla seconda giornata iniziano i turni spalmate su tre giorni!) il Palermo va al Bentegodi per affrontare l’ambizioso Verona di Mandorlini e dell’ex Luca Toni.

About Fabio Porpora

Lascia un commento