ULTIME NEWS
Home > Sport > Claudio Lotito: polemiche per la sua presenza con la Nazionale
Claudio Lotito: polemiche per la sua presenza con la Nazionale

Claudio Lotito: polemiche per la sua presenza con la Nazionale

La partita dell’altro giorno dell’Italia contro l’Olanda ha segnato l’esordio di Conte come CT azzurro, quello di Tavecchio come presidente federale e…quello di Claudio Lotito come consigliere.

Il giorno della partita di Bari contro gli Orange il presidente della Lazio si era fatto notare mentre assistiva alla rifinitura degli azzurri sedendo accanto a Tavecchio e aggirandosi poi nella zona degli spogliatoi, sempre con la giacca azzurra della Nazionale, con tanto di enorme scritta Italia sul petto.

La cosa non è passata inosservata e sono arrivate molte critiche di chi pensava che una sua presenza così visibile a seguito della Nazionale era una cosa inopportuna; Claudio Lotito si è giustificato dicendo che lui non è entrato nello spogliatoio e che non ha mai parlato o partecipato ai pranzi con i giocatori, affermando poi che essendo un consigliere della presidenza della Federazione ha tutti i diritti per rimanere al seguito del gruppo, aggiungendo poi la frase “io c’ero anche le altre volte”.

E proprio quest’ultima frase è stata la causa di una serie di fotomontaggi che inseriscono il presidente della Lazio nelle situazioni più impensabili e che hanno invaso il web tramite la loro diffusione sui vari social network.

Pochi giorni dopo la Nazionale parte per Oslo per la sfida contro la Norvegia e Lotito, nonostante le critiche e le osservazioni sempre più insistenti è lì, sull’aereo della spedizione azzurra. Stavolta senza la giacca dell’Italia. De Rossi a fine partita ha detto che se è giusto che i consiglieri siano così onnipresenti spera che non si comportino tutti e 21 alla stessa maniera.

Lotito ha affermato che gli attacchi che sta ricevendo sono causati dal fatto che lui e Tavecchio vogliono cambiare il calcio con la politica del fare e non del proclamare, aggiungendo che la sua trasferta aveva un ruolo istituzionale (come quello di altre figure che hanno partecipato alla spedizione) mirato a produrre una condivisione per il cambiamento.

L’aggiornamento di oggi fa riferimento alla partenza da Oslo per il ritorno in Italia: Claudio Lotito al terminal non vuole buttare la bottiglia d’acqua da un litro e mezzo dicendo che è essenziale per la sua dieta a chi gli fa notare che non è possibile portarla sull’aereo; quando il personale norvegese inizia a mostrare i primi segni di nervosismo, il consigliere federale decide di bere l’acqua e buttare la bottiglia ma, mentre si avvicina al gate, esclama che quell’acqua era dello sponsor.

About Fabio Porpora

Lascia un commento