ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Uno smartphone da 6 pollici di qualità: Huawei Mate 7
Uno smartphone da 6 pollici di qualità: Huawei Mate 7

Uno smartphone da 6 pollici di qualità: Huawei Mate 7

Tra i migliori prodotti che sono stati presentati all’IFA 2014 va sicuramente segnalato lo smartphone Huawei Mate 7; la scocca è praticamente tutta in metallo e questo conferisce una sensazione di robustezza ma non appesantisce troppo (185 grammi), nonostante le dimensioni generose (non è un telefono che si usa comodamente con una sola mano). Dimensioni generose dovute alla presenza dell’ottimo display da ben 6 pollici con risoluzione Full HD.

Il Huawei Mate 7 segna anche l’esordio del nuovo processore proprietario HiSilicon Kirin 925, un Octa-core molto potente che, affiancato dalla GPU ARM Mali-T628, garantisce ottimi risultati. Sono presenti 2 GB di Ram (nella versione Gold, di cui non è previsto l’arrivo in Italia sono 3) e 16 GB di memoria interna.

Ottima la connettività con WiFi, Bluetooth, GPS e il sensore di luminosità; merita una citazione particolare il sistema di sblocco basato sul riconoscimento delle impronte digitali: il sensore può associare fino a cinque dita e riesce a leggerle in tutte le angolazioni.

La batteria da 4100 mAh è potente e riesce a portare a termine la giornata senza grosse difficoltà. L’audio in ricezione è pulito e forte. Lo speaker, anche se posizionato nella parte inferiore, è di buona qualità sia nella riproduzione di file multimediali che nelle chiamate in vivavoce.

La fotocamera anteriore è da 5 MP e quella posteriore è da 13 MP; si riesce a scattare foto di buonissima qualità. La funzione per scattare le foto panoramiche è stata implementata anche nella fotocamera frontale, così sarà semplice scattare dei perfetti selfie di gruppo.

Un dispositivo convincente praticamente sotto tutti i punti di vista; se si deve trovare un difetto del Huawei Mate 7, lo siu può riscontrare nel fatto che non sia stata inserite alcuna funzione di multitasking avanzato in modo da sfruttare al meglio l’enorme display. Il prezzo sarà di 499 €.

About Fabio Porpora

Lascia un commento