ULTIME NEWS
Home > Cultura > Teatro italiano: musical protagonisti della nuova stagione
Teatro italiano: musical protagonisti della nuova stagione

Teatro italiano: musical protagonisti della nuova stagione

Il grande teatro italiano si prepara al debutto autunnale; pare che quest’anno la tendenza sia quella di riproporre al pubblico dei musical. La nuova stagione offre sin da adesso un cartellone ricchissimo e variegato oltre che interpreti di indiscusso talento.

Il musical forse più atteso di questa stagione è quello liberamente tratto dalla nota serie televisiva “La famiglia Addams“. Lo spettacolo, recante lo stesso titolo, ha già riscosso parecchi successi a Broadway, luogo in cui ha debuttato. In Italia la prima è già fissata al Teatro della Luna di Milano.

Sarebbe già stata stabilita anche la data; il 17 ottobre, guarda caso un venerdì. La fortuna del musical, almeno per quanto riguarda l’Italia, è stata affidata ad una brillante Geppi Cucciari, ovviamente nei panni di Morticia, e all’esilarante e ormai collaudato Elio, chiaramente nel ruolo di Gomez.

Altri storici musical faranno parte del cartellone autunnale dei più importanti teatri nazionali. Gli appassionati del genere attendono con ansia ottobre; per quella data infatti debutterà in Italia la riduzione teatrale del notissimo Dirty Dancing.

Il revival dei musical è stato però affidato nel nostro paese al remake del famosissimo Jesus Christ Superstar. Gli attori originari hanno deciso di esibirsi nuovamente nel lavoro teatrale a cui devono la fama partendo proprio dall’Italia.

Il musical, come da programma, verrà portato in scena a partire dal 19 settembre. Prima tappa sarà il Teatro Sistina di Roma. Gli attori di Jesus Christ Superstar viaggeranno poi alla volta del Veneto dove si esibiranno nella prestigiosa Arena di Verona.

Vittoria Belvedere e Luca Ward invece presteranno i volti ai protagonisti di “Tutti insieme appassionatamente“. Attesissima è anche la prima di Ghostbusters. Per avvicinare poi i più piccoli al mondo del musical e del teatro, la stagione autunnale offrirà loro parecchi spettacoli.

Violetta, la Bella e la Bestia, le Winx e Rapunzel sembrerebbero i più attesi tra i musical per l’infanzia. La stagione si concluderà quest’anno con la trasposizione teatrale di Billy Elliot, le cui musiche sono state interamente scritte da Elton John.

About Fabio Porpora

Lascia un commento