ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Samsung Galaxy Grand Prime: prime notizie e immagini
Samsung Galaxy Grand Prime: prime notizie e immagini

Samsung Galaxy Grand Prime: prime notizie e immagini

Il sito vietnamita thegioididong.com ha pubblicato le primissime immagini del nuovo Samsung Galxy Grand Prime, uno smartphone con display da 5 pollici che riprende il design dei suoi predecessori e per la cui presentazione non bisognerà aspettare molto.

Secondo le specifiche tecniche comunicate dallo stesso sito, lo schermo avrà una risoluzione QHD di 960×540, un passo indietro rispetto al Galaxy Grand 2, ma la peculiarità che caratterizzerà questo smartphone sarà la fotocamera frontale, dotata di un sensore da 5 MP: confermata quindi la tendenza dei costruttori di smartphone di assecondare la moda dei selfie (alcuni siti lo hanno definito il “Selfie-obsessed Samsung Galaxy Grand Prime”).

La fotocamera posteriore avrà invece un sensore da 8 MP e sarà in grado di registrare video in Full HD. Il cuore del telefono sarà il processore Quad-core Qualcomm Snapdragon 400 a cui si affiancheranno 1 GB di Ram e 8 GB di memoria interna espandibile con scheda MicroSD. Il sistema operativo ovviamente sarà Android 4.4 Kitkat.

Anche il Prime sarà un Dual Sim, continuando così la tradizione della linea Galaxy Grand. Dal punto di vista delle connettività bisogna sottolineare il supporto alle reti 3G (fino a 42 Mbps in download e 5.76Mbps in upload in HSPA), il WiFi e il Bluetooth 4.0.

Le indiscrezioni parlano di un lancio del Samsung Galaxy Grand Prime entro Ottobre proprio in Vietnam, ma non si hanno ancora informazioni ufficiali sul suo eventuale approdo in Europa. Il telefono verrà ricordato per essere il primo device della casa coreana con la fotocamera frontale ad alta risoluzione (i precedenti modelli avevano sensori da 2 MP).

About Fabio Porpora

Lascia un commento