ULTIME NEWS
Home > Cultura > Mano nella mano, nuovo album di Sergio Cammariere: in uscita domani
Mano nella mano, nuovo album di Sergio Cammariere: in uscita domani

Mano nella mano, nuovo album di Sergio Cammariere: in uscita domani

E’ prevista per domani l’uscita del nuovo album di Sergio Cammariere. L’ultima fatica del cantautore calabrese si intitola “Mano nella mano” ed è stata presentata oggi in anteprima grazie alla pubblicazione del video che accompagna il brano di punta della raccolta.

Sergio Cammariere, dopo aver trascorso un po’ di tempo lontano dalle sale di incisione, è tornato in grande stile. Il nuovo album, “Mano nella mano“, gli consentirà di condividere con i suoi fans le esperienze e le suggestioni che lo hanno tenuto lontano dalla musica.

In particolare, è Sergio Cammariere che lo confida ai suoi ammiratori, il suo racconto verterà su un viaggio che ha portato il cantautore in giro per il mondo; dall’Andalusia alla Sardegna, dall’Africa alla sua Calabria. Culture, storie, occhi che si intersecano in storie simili e lontane.

Il viaggio di Sergio Cammariere però non è soltanto fisico; il cantante compie, e lascia compiere ai suoi fans, un vero e proprio pellegrinaggio mentale ed emotivo. L’album pone molta attenzione alla natura e soprattutto alle sue forze vitali; acqua e aria su tutte.

A partire da queste ultime Sergio Cammariere, e chiunque riesca ad immedesimarsi nella sua esperienza, potrà compiere un’altrettanto lungo e affascinante viaggio; quello dentro di sé, alla ricerca di verità ed emozioni nascoste. Ma le sorprese non finiscono qui.

Sergio Cammariere ha deciso di includere nell’album una canzone nata quasi per gioco durante un incontro privato tra lui e l’amico Bruno Lauzi. Chissà se proprio attraverso la musica, sarà più facile per i due riprendere il loro nostalgico colloquio interrotto dalla morte.

About Fabio Porpora

Lascia un commento