ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Samsung: presentato il Galaxy Mega 2
Samsung: presentato il Galaxy Mega 2

Samsung: presentato il Galaxy Mega 2

Qualche indiscrezione era già trapelata, ma ieri il Samsung Galaxy Mega 2 è stato presentato ufficialmente con il lancio sul mercato thailandese: sul sito locale della Samsung infatti il nuovo smartphone compare già nell’elenco dei prodotti, quindi non è difficile immaginare che anche la commercializzazione arriverà in tempi brevi.

Il Galaxy Mega 2 si distinguerà per il suo display da ben 6 pollici con risoluzione HD. Il processore sarà un Quad-core da 1,5 Ghz affiancato da 1,5 GB di Ram. La memoria interna da 16 Gb potrà essere aumentata fino a 64 GB con le schede Micro SD. Lo smartphone sarà dotato di doppia fotocamera: quella posteriore avrà il Led flash e un sensore da 8 MP, mentre quella anteriore potrà scattare foto a 2,1 MP.

Il sistema operativo sarà Android 4.4.4 Kitkat, ovviamente personalizzato con l’interfaccia utente Touch Wiz che abbiamo già visto sulla nuova versione del Galaxy Note. Tra le altre funzioni si segnalano la Multi-finestra e la modalità Ultra Risparmio Energetico, che dovrebbe allungare la durata della batteria da 2800 mAh.

Sarà presente il modulo LTE ed esisteranno due varianti cromatiche, bianca e nera. Non si hanno informazioni ufficiali del prezzo, ma alcuni esperti si sono sbilanciati ad affermare che quella tra i 350 e i 400 dollari sarà la fascia in cui andrà ad inserirsi il Galaxy Mega 2.

Prima che il device approdi in Europa probabilmente bisognerà attendere: nei mercati asiatici questo tipo di dispositivi sta andando forte, quindi la Samsung darà priorità a questa zona del mondo e presto dovrebbe esserci in lancio in India e Paesi confinanti.

About Fabio Porpora

Lascia un commento