ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > iPhone 6: record di vendite e risultati brillanti nei test
iPhone 6: record di vendite e risultati brillanti nei test

iPhone 6: record di vendite e risultati brillanti nei test

Sono passate pochi giorni dalla presentazione ufficiale dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus, ma la Apple può già dichiararsi soddisfatta per il numero di vendite record registrato: nonostante la commercializzazione sia ancora limitata ad alcuni Paesi, sono già stati venduti dieci milioni di dispositivi (oltre un milione in più rispetto ai risultati che raggiunse l’accoppiata iPhone5S-iPhone 5C).

A quanto pare la scelta di piegarsi un po’ alle tendenze del mercato (display più grandi) modificando per la prima volta in modo rivoluzionario il design classico dei suoi smartphone può essere considerata giusta.

Ma ci sono altre notizie interessanti relative al nuovo smartphone di casa Apple: nonostante alla lettura delle caratteristiche tecniche (processore Dual-core, fotocamera da 8 MP) la gente può storcere il naso, soprattutto dopo il teardown che ha dimostrato la presenza di un solo GB di Ram, i benchmark danno degli esiti incredibilmente positivi per l’iPhone 6.

Le ottimizzazioni software studiate dalla Apple (iOS 8 in pratica è stato studiato su misura per l’iPhone 6) riescono a far raggiungere all’hardware dei modelli di iPhone dei risultati che consentono agli smartphone di piazzarsi sul podio dei dispositivi più performanti tra quelli in circolazione.

Ma l’iPhone ha già ottenuto altri riconoscimenti: il sito Displaymate ha analizzato lo schermo dei nuovi melafonini e sulla base dei loro test risulta che il display dell’iPhone 6 Plus è il migliore della categoria visto che ha raggiunto valori altissimi su tutte le prove.

I parametri di luminosità, equilibrio dei colori, contrasto e altri hanno quindi raggiunto giudizi molto positivi (da molto buono ad eccellente), mentre il solo criterio della variazione della luminosità in base all’angolo di visuale non ha raggiunto il massimo (ma è un problema noto e comune a tutti i display LCD).

About Fabio Porpora

Lascia un commento