ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Nexus 5 e Nexus 4: le migliori offerte Amazon di Settembre 2014
Nexus 5 e Nexus 4: le migliori offerte Amazon di Settembre 2014

Nexus 5 e Nexus 4: le migliori offerte Amazon di Settembre 2014

Nell’articolo di oggi i riflettori vengono puntati su due smartphone marchiati da Google: esamineremo i pregi e i difetti del Nexus 5 e del Nexus 4 e poi cercheremo di individuare le migliori offerte per l’acquisto di questi due dispositivi a Settembre 2014.

Il Nexus 5 si distingue per la sua struttura sottile e leggera ma solida; il display da 5 pollici è Full HD, il processore Quad-core da 2,26 Ghz e i 2 GB di Ram garantiscono ottime prestazioni.

Tra i fattori più positivi si segnalano la fotocamera che, pur non avendo un numero di MP elevato, grazie alla stabilizzazione e alla modalità HDR scatta foto eccellenti. Altro dato molto positivo è che il telefono, essendo di Google, risulterà sempre aggiornato e con discreto anticipo rispetto ai device delle altre marche.

Anche sei si tratta di un ottimo prodotto, si possono riscontrare un paio di pecche: la batteria da 2300 mAh non riesce ad arrivare a sera se l’utilizzo è di livello medio/intenso e i 16 GB di memoria interna non sono espandibili, e se si considera che quasi 4 GB sono occupati da sistema operativo e applicazioni alla lunga può rappresentare un limite.

Il Nexus 4 è il modello precedente a quello appena visto, ma le caratteristiche sono comunque di tutto rispetto: il processore Quad-core da 1,5 Ghz e i 2 GB di Ram riescono a far bene il loro lavoro, il sistema è sempre aggiornato e fluido; lo schermo da 4,7 pollici è ottimo. La connettività è completa e il comparto fotografico di alta qualità.

I difetti sono riscontrabili anche qui nell’impossibilità di espandere i 16 GB di memoria interna, la batteria da 2080 mAh non è rimovibile e manca il modulo 4G-LTE.

Vediamo ora le migliori occasioni di settembre 2014 per l’acquisto di questi due smartphone: su Amazon il Nexus 5 può essere acquistato a 363,01 €, mentre il Nexus 4 è disponibile (usato) al prezzo di 289 €.

About Fabio Porpora

Lascia un commento