ULTIME NEWS
Home > Sport > Lazio-Udinese: i friulani vincono e volano al terzo posto
Lazio-Udinese: i friulani vincono e volano al terzo posto

Lazio-Udinese: i friulani vincono e volano al terzo posto

Lazio-Udinese si chiude con un’altra vittoria per i friulani (è già la terza in quattro partite) che grazie al gol di Cyril Thereau si piazzano solitari al terzo posto in classifica a 9 punti dietro Juvenuts e Roma.

La Lazio è protagonista di un’altra buona partita, ma anche stavolta non sono bastate le numerose occasioni da rete per riuscire a portare a casa un risultato: la prima opportunità è infatti per i biancocelesti con un tiro dal limite di Candreva che però non centra il bersaglio. Al ventunesimo è ancora la Lazio a rendersi pericolosa con Felipe Anderson che dopo aver saltato Widmer e Herteaux non inquadra di poco la porta con il suo destro a girare.

Si vede finalmente l’Udinese: Muriel travolge Marchetti in uscita (forse c’era fallo) e tira in porta, ma Novaretti salva sulla linea. Poco dopo l’attaccante colombiano sarà costretto ad uscire. Dall’altra parta occasione per Klose che tenta di sfruttare un tiraccio di Onazi, ma la palla arriva debolnebte tra le braccia di Karnezis.

Al 26° arriva ili gol dei bianconeri: Muriel sulla trequarti fa una giocata deliziosa e serve Badu che allarga sulla destra per Widmer che crossa e trova Thereau prontissimo in area a depositare in rete. Dopo un altro tentativo dell’ex giocatore del Chievo la partita viene fatta esclusivamente dalla Lazio, anche se le vere opportunità da rete sono veramente poche, almeno fino agli ultimi dieci minuti.

Keita impegna il bravo Karnezis con un tiro dalla distanza, poi lo stesso portiere riesce ad intercettare un tiro-cross di Djordjevic prima che Candreva potesse intervenire e realizzare il classico gol dell’ex. I biancocelesti proseguono l’assedio, ma non c’è più tempo: Lazio-Udinese finisce 0-1.

About Fabio Porpora

Lascia un commento