ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > L’iPhone 6 in Italia: prezzi, aggiornamento, caso Bendgate
L’iPhone 6 in Italia: prezzi, aggiornamento, caso Bendgate

L’iPhone 6 in Italia: prezzi, aggiornamento, caso Bendgate

L’attesa degli appassionati Apple tricolori è finita: finalmente le due versioni dell’iPhone 6 sono disponibili anche nel nostro Paese. I primi a ufficializzare la cosa sono stati i 3 Store che con la Notte Bianca sono stati i primi a vendere l’iPhone 6 in Italia.

Da oggi le vendite sono iniziate anche in tutti gli Apple Store e non sono mancate le file all’esterno dei negozi fin dalle prime ore dell’alba (a Roma i clienti in coda sono stati oggetto di lanci di uova e farina da parte di un’associazione neofascista) nonostante la Apple avesse messo a punto un meccanismo di prenotazione digitale che consentiva di bloccare l’iPhone 6 per ritirarlo all’orario desiderato.

Anche i vari operatori telefonici hanno iniziato a comunicare le proprie offerte tariffarie per l’iPhone 6 in Italia, mentre chi ha intenzione di acquistare il melafonino in una grande catena farebbe bene ad informarsi sulla presenza di scorte, visto che i primi approvvigionamenti di solito non sono molto consistenti.

Diamo uno sguardo ai prezzi ufficiali dichiarati dalla Apple per i suoi nuovi dispositivi: l’iPhone 6 costa 729 (16 GB), 839 (64 GB) e 949 euro (128 GB) mentre l’iPhone 6 Plus costa 839 (16 GB), 949 (64 GB) e 1059 euro (128 GB). Gli smartphone sono disponibili nei colori oro, argento e grigio spaziale.

Dopo la pessima figura del minor update iOS 8.0.1, rilasciato e ritirato quasi subito dai server per i malfunzionamenti che causava, la Apple ha lanciato nella notte un nuovo aggiornamento minore, l’iOS 8.0.2 che dovrebbe contenere dei miglioramenti, la correzione dei bug e soprattutto la soluzione ai problemi del Touch ID e della difficoltà di connessione alla rete cellulare.

La casa di Cupertino è intervenuta ufficialmente anche sul quello che è stato definito il Bendgate: la Apple ha dichiarato che il piegamento dell’iPhone 6 Plus in realtà è un evento molto raro (solo 9 acquirenti si sono rivolti all’assistenza per questo problema) perché i melafonini sono stati costruiti in alluminio anodizzato (con rinforzi in acciaio e titanio) per essere belli e resistenti.

About Fabio Porpora

Lascia un commento