ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > iPhone 5: Notizie “sfarfallio tastiera” risolto! Meglio un Samsung Galaxy S3?
iPhone 5: Notizie “sfarfallio tastiera” risolto! Meglio un Samsung Galaxy S3?

iPhone 5: Notizie “sfarfallio tastiera” risolto! Meglio un Samsung Galaxy S3?

E’ uscito da pochissimo ma è già leader di vendite. Parliamo dell’atteso quanto temuto dalla siffatta concorrenza, iPhone 5, il nuovo gioiellino altamente tecnologico made in Apple. Crisi economica mondiale o meno, grande bagarre e code agli Apple Store in fase di prelancio del dispositivo. E così come già avvenne anche nel nostro Paese con l’uscita del 4s e dei suoi predecessori, i fedelissimi della casa di Cupertino, stanno firmando carte false purchè aggiudicarsene un esemplare.

Passiamo ai prezzi: E’ uscito da poco, ma sono già tantissime le offerte propriamente riservate all’iPhone 5. Nelle ultimissime ore, tra le altre c’è anche quella di Marcopolo che offre il gioiellino tecnologico a meno di sei cento euro (rinvio al sito specifico ogni ulteriore approfondimento dell’offerta ivi menzionata). Ma si sa. Non è tutto oro quel che luccica. Già perchè direttamente dai più noti forum di telefonia ed appassionati della casa Apple, giungono non poche segnalazioni all’indirizzo su alcuni malfunzionamenti tecnici propri del dispositivo.

Tra queste segnalazioni a destare maggior preoccupazione ai possessori dell’iPhone 5 (e in primis alla casa di Cupertino) c’è lo “sfarfallamento della tastiera virtuale”. Ma da cosa dipende? E’ notizia proprio di pochi minuti che alla base del problema, come era comunque prevedibile, pare ci sia un bug software prontamente risolto o prossimo ad esserlo, grazie all’immediato intervento on air da parte di Apple e al rilascio di un upgrade che dovrebbe ovviare al problema. Il problema alla tastiera sparirà, ma molti fedelissimi stanno dimostrando insoddisfazione sui principali forum internazionali in quanto non ritengono comunque legittimo che un device così costoso ed atteso, esca con un difetto del genere.

Ed intanto scoppia la polemica e la “guerra infinita” tra nerd ed amanti del sistema operativo made in Google, Android e i seguaci di iOS; mentre i primi ridono sotto i baffi in quanto a loro giudizio il Galaxy S3, un best seller a tutti gli effetti con sistema operativo android, è migliore dell’iPhone e per mezzo di un video pubblicato su yotube, indicano i 50 motivi per i quali un utente dovrebbe preferire proprio un device S3 rispetto al nuovissimo iPhone 5. Siamo dinanzi ad una “guerra tecnologica” senza precedenti, della quale abbiamo già il nome di due vincitori certi, ancor prima di iniziare: Samsung ed Apple per l’appunto. Le loro review (S3 e iPhone 5) sono vincitori già prima di esser lanciati, in quanto ereditano le grazie del loro predecessori (vedi galaxy s1 ed s2 per la Samsung e i cinque modelli di iPhone precedenti all’uscita della quinta serie).

About Fabio Porpora

Lascia un commento