ULTIME NEWS
Home > Sport > Champions League: la Roma pareggia con il Manchester City, Totti record
Champions League: la Roma pareggia con il Manchester City, Totti record

Champions League: la Roma pareggia con il Manchester City, Totti record

Un’ottima Roma riesce a conquistare un buon pareggio in Inghilterra contro il Manchester City nella seconda giornata del Gruppo E di Champions League; l’1-1 finale è frutto di un rigore realizzato da Aguero e del gol di Francesco Totti, che conquista così il record di giocatore più anziano ad aver segnato nella massima competizione europea per club: con i suoi 38 anni e 3 giorni guida questa insolita classifica davanti a Giggs e Inzaghi.

Eppure la partita non si era messa bene per i giallorossi con Maicon che trattiene Aguero in area e causa il rigore che lo stesso argentino trasforma battendo Skorupski (all’esordio europeo), ma la squadra di Garcia non fa una piega e inizia a macinare gioco e occasioni.

Totti è in condizione perfetta e riesce a fornire assist a Maicon (che prende la traversa al sesto minuto), Gervinho e Florenzi, ma soprattutto realizza il gol del pareggio al 23° su assist di Nainggolan. Il Manchester City si limita a uno sterile possesso palla senza però creare grandi problemi alla Roma (a parte la richiesta di un secondo rigore per il fallo di mano di Manolas, giudicato involontario dal direttore di gara Kuipers).

Nella ripresa Pellegrini inserisce Milner (pericoloso al 58°), ma è ancora la Roma ad avere le occasioni più ghiotte con Totti e Pjanic. Il City non riesce a trovare spazi, soffocato dal pressing alto della Roma, Pellegrini è costretto a cambiare ancora inserendo Lampard. Piano piano i ritmi dei giallorossi calano e nel finale i Citizens trovano qualche spazio in più, ma Silva non sfrutta l’ultima occasione e il match si chiude sull’1-1.

Nell’altra partita del Gruppo E della Champions League il Bayern batte a Mosca il CSKA (gol di Muller a metà del primo tempo) e si porta a 6 punti; al secondo posto la Roma con quattro, poi il Manchester City con uno e il CSKA Mosca chiude con zero punti.

Tra le altre partite giocate ieri sera spiccava senza dubbio la sfida tra il Parsi Saint Germain e il Barcellona, con i parigini che si sono imposti per 3-2 grazie alle reti di David Luiz, Verratti e Matuidi; al Barça non sono bastati i gol di Messi e Neymar. I francesi guidano il Girone F con quattro punti, con il Barcellona fermo a 3 e l’Ajax (bloccato dall’Apoel sull’1-1) a 2; chiudono i ciprioti con un punto.

About Fabio Porpora

Lascia un commento