ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Criminal Minds: la BAU a caccia degli SI, anticipazioni puntata 3 ottobre
Criminal Minds: la BAU a caccia degli SI, anticipazioni puntata 3 ottobre

Criminal Minds: la BAU a caccia degli SI, anticipazioni puntata 3 ottobre

Tornano stasera in 1°TV (Rai 2 ore 21.10, ma anche replica e streaming su Rai.TV) due nuovi intriganti episodi di Criminal Minds. Ancora una volta la BAU dovrà dare la caccia a dei pericolosi S.I. (Soggetti Ignoti); ecco le anticipazioni sulla puntata del 3 ottobre.

Il primo episodio dell’appuntamento di oggi con Criminal Minds si intitola “Il Guardiano“. La BAU viene incaricata di seguire un caso di omicidio verificatosi nella città di Boston. Pare che da tempo qualcuno vada in giro per le strade a strangolare ignari passanti; perché?

La BAU non può ancora pronunciarsi sulle esatte motivazioni che spingono il killer a commettere questo genere di omicidi, ma può indagare a partire dall’ultima vittima. Questi era un uomo di passaggio in quella zona; si trovava lì soltanto perché reduce da un’avventura galante.

Soltanto dopo l’assassinio di un ragazzino della zona, la BAU comprenderà le vere ragioni che spingono l’S.I. ad uccidere e ad utilizzare sempre il medesimo modus operandi; lo strangolamento. Il killer agiva, almeno così lui riteneva, per espiare una sua colpa.

La seconda puntata di Criminal Minds oggi in programmazione si intitola invece “Il Ritorno“. Stavolta la BAU deve raggiungere Chicago per risolvere un crimine inspiegabile. Gavin è poco più che un bambino, ciononostante ha già sulla coscienza degli omicidi.

Prima di diventare a sua volta una vittima e di venire assassinato per legittima difesa, Gavin aveva freddato tre avventori di un bar. Con buona probabilità, almeno secondo la polizia locale, il ragazzino era costretto ad uccidere. La BAU dovrà scoprire da chi e per quale motivo.

In effetti la storia personale di Gavin lascia presupporre la possibilità che qualcuno lo abbia plagiato e manipolato. A confermare questa ipotesi sarà la sua autopsia. Intanto per le vie di Chicago la BAU scopre un’anomala ondata di crimini commessi  solo da ragazzini.

About Fabio Porpora

Lascia un commento