ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Lumia 830 disponibile da oggi anche in Italia a 399 euro
Lumia 830 disponibile da oggi anche in Italia a 399 euro

Lumia 830 disponibile da oggi anche in Italia a 399 euro

Dopo l’annuncio del via libera alle vendite a livello mondiale di due giorni fa, Microsoft annuncia che da oggi è iniziata la distribuzione del suo nuovo smartphone Lumia 830 anche nel nostro Paese.

Contestualmente è stato annunciato anche il prezzo, che sarà di 399 euro e le colorazioni disponibili, cioè bianca, nera, verde brillante e arancione.In realtà è già possibile trovare qualche occasione a prezzo leggermente più basso spulciando tra i vari store online.

La Microsoft stessa descrive nel comunicato il Lumia 830 come uno smartphone dal design ricercato e ultra sottile. Tra le specifiche tecniche vanno ricordati il processore Quad-core da 1,2 Ghz affiancato dalla GPU Adreno 305 e da 1 GB di Ram, il display ClearBlack da 5 pollici con risoluzione 1280×720 e i 16 GB di storage (espandibili con Micro SD e ai quali si aggiungono i 15 GB messi a disposizione su OneDrive).

La fotocamera posteriore è caratterizzata dalla presenza dell’ottica Zeiss e dello stabilizzatore ottico e da un sensore da 10 Mp che grazie alla tecnologia PureView è in grado di scattare foto e registrare video di buona qualità anche in condizioni di luce non ottimali. La fotocamera anteriore è da 0,9 MP.

La connettività è da considerarsi completa, vista la presenza di WiFi, Bluetooth 4.0, USB, NFC e GPS. Sono presenti tutti i sensori principali (sensore di prossimità, accelerometro, giroscopio, bussola) e la tecnologia SensorCore, molto utile quando si svolge l’attività fisica, in grado di tracciare movimento e posizione anche quando il Lumia 830 è in tasca inattivo.

La batteria da 2200 mAh dovrebbe garantire un’autonomia di quasi 15 ore in conversazione; il sistema di ricarica wireless è integrato (anche se per poterlo sfruttare sarà necessario acquistare a parte la base di ricarica). Il sistema operativo è Windows Phone 8.1 aggiornato con Lumia Denim e mette a disposizione Microsoft Office e One Drive oltre ad applicazioni esclusive per la sincronizzazione dei documenti su vari dispositivi.

About Fabio Porpora

Lascia un commento