ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Samsung Galaxy S3: Aggiornamento Jelly Bean Android 4.1.1!
Samsung Galaxy S3: Aggiornamento Jelly Bean Android 4.1.1!

Samsung Galaxy S3: Aggiornamento Jelly Bean Android 4.1.1!

Come già scrissi alcuni giorni fa, Samsung Italia ha confermato l’upgrade del sistema operativo dei suoi top gamma al nuovo sistema android Jelly Bean 4.1.1. Oggi è realtà. Tenendo fede a quanto scritto nei giorni scorsi dallo staff di Samsung Italia sul social network Facebook, stamane è iniziato l’upgrade a Jelly bean di tutti i Samsung Galaxy S3 con Brand Vodafone. In queste ore molti utilizzatori del noto device S3 stanno chiedendo lumi sui principali forum del robottino verde, chiedendo quando il proprio device otterrà l’upgrade.

Stando alle ultime dell’ultima ora, dopo aver analizzato in giornata numerosi portali di riferimento a tema prettamente tecnologico, posso affermare che l’opera di upgrande del top gamma di casa Samsung, continuerà a seguire subito nei prossimi giorni con gli altri brand, per poi passare al no brand. Questo smistamento di upgrade è dovuto dagli accordi che la casa di produzione talvolta costruisce con i brand di riferimento; stavolta si inizia proprio con Vodafone.

Entriamo dei dettagli dell’aggiornamento odierno a Jelly Bean del Galaxy S3 Vodafone: è disponibile tramite OTA, l’aggiornamento 4.1.1 e in termini prettamente tecnici si tratta del firmware I9300BUDLI2 basato su JRO03C.

Quali novità introduce questo tipo di aggiornamento sui nostri galaxy s3? Di seguito i principali changelog a seguito dell’upgrade:

  • Performance migliorate (anche grazie a Project Butter).
  • Menu delle impostazioni riorganizzato.
  • Due modalità di schermate home.
  • Nuova barra delle notifiche.
  • Google Now.
  • Popup play ridimensionabile.

Oltre alle sopracitate il device verrà integrato di molte altre funzionalità, e secondo fonti pare sia migliorata anche la durata della batteria del nostro smartphone. Chi l’ha già provato?

Di seguito uno screenshot di un galaxy s3 che conferma l’upgrade a Jelly Bean con Brand Vodafone.

Invito dunque tutti coloro che sono in possesso di un galaxy s3 con brand vodafone ad andare in applicazioni –> impoastazioni —> info sul dispositivo —> aggiornamento software —> aggiorna (verifica aggiornamenti).

Il giorno dell’aggiornamento alla 4.1.1 per gli altri galaxy s3 con altri brand? Probabilmente già dai prossimi giorni, e colgo l’occasione per ricordare a tutti i gentili lettori interessati all’argomento che sul finire del mese di ottobre la Samsung, sempre tramite OTA, divulgherà il Jelly Bean anche per i galaxy s2 e i tab 2.0. E’ solo questione di attesa per gli utilizzatori dei top gamma della casa coreana, l’aggiornamento alla 4.1.1 della data odierna del galaxy s3 rivolto al brand Vodafone è un chiaro segnale che conferma quanto dichiarato nei giorni scorsi dallo staff della Samsung Italia.

About Fabio Porpora

Lascia un commento