ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > iPhone Hairgate: il melafonino tira barba e capelli?
iPhone Hairgate: il melafonino tira barba e capelli?

iPhone Hairgate: il melafonino tira barba e capelli?

Continuano a far discutere i nuovi telefoni della Apple: dopo essere stati protagonisti del Bendgate, cioè la possibilità che lo smartphone si pieghi semplicemente tenendolo nella tasca dei pantaloni, iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono vittima di un altro attacco da parte dei social network per il nuovo fenomeno ribattezzatto iPhone Hairgate.

Cos’è l’iPhone Hairgate? In pratica molti utenti si sono lamentati del fatto che quando si avvicina il dispositivo all’orecchio (ad esempio per fare una chiamata) i capelli vanno ad incastrarsi nello spazio tra la scocca in alluminio e il pannello in vetro. Il problema riguarderebbe anche i maschi, visto che in alcuni casi pure la barba è rimasta vittima dell’iPhone Hairgate.

Sebbene all’inizio si pensasse che le prime segnalazioni arrivate sui social network fossero il frutto di una burla, adesso sembra che il problema abbia un fondo di verità: il piccolissimo spazio tra scocca e vetro è quasi impercettibile ad occhio nudo, ma è abbastanza grande da poter “ospitare” capelli o peli, con il risultato che quando l’utente allontana l’iPhone dall’orecchio può sentire un poco piacevole effetto-ceretta.

Il sito Mashable ha preso la palla al balzo e ha realizzato una sorta di test (anche se fatto con molta ironia) facendo utilizzare l’iPhone 6 a persone con diversi tipi di capelli e barba, ma in nessun caso è stato riscontrato il problema dell’Hairgate, definito a fine video una bufala, solo un modo in più per attaccare i nuovi dispositivi Apple.

Nell’articolo che accompagna il video infatti viene previsto che una volta smontato il caso Hairgate è quasi sicuro che verrà fuori un nuovo “gate”: tutti i nuovi prodotti della Apple subiscono sempre un massacro mediatico per ogni piccolo dettaglio e spesso (ma non sempre…) sono proprio delle burle a dare il via ad ampie polemiche e discussioni ingigantite dal tam-tam sui social network.

About Fabio Porpora

Lascia un commento