ULTIME NEWS
Home > Sport > Inter: Eric Thohir organizza il vertice anti-crisi
Inter: Eric Thohir organizza il vertice anti-crisi

Inter: Eric Thohir organizza il vertice anti-crisi

Non si può certo dire che i recenti risultati della sua Inter abbiano fatto sorridere molto il proprietario Eric Thohir: è stato infatti organizzato un incontro dei vertici nerazzurri per discutere del momento negativo che sta attraversando l’Inter; il summit si terrà a Londra, dove è già presente Michael Bolingbroke che verrà raggiunto da Fassone e lo stesso Thohir.

Si discuterà della situazione in casa Inter, dei risultati che non arrivano e della necessità di dare una svolta, a partire dalla prossima partita contro il Napoli del 19 Ottobre alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali. Marco Fassone mosterà le sue relazioni e si parlerà sicuramente anche della fiducia al tecnico Mazzarri e della necessità di tenere lontane dalla squadra paure e tensioni.

Non parteciperà all’incontro londinese con il presidente Eric Thohir Piero Ausilio, che rimarrà a Milano per rimanere vicino alla squadra. Il direttore sportivo è concentrato anche sul mercato di Gennaio: se i nerazzurri riusciranno a vendere Kuzmanovic all’estero (cosa che non è riuscita nel mercato estivo), l’obiettivo numero uno sarà il centrocampista dell’Atalanta Daniele Baselli. Per l’attacco continuano a circolare i nomi di Borini e Andrè Ayew.

Intanto Walter Mazzarri deve lavorare parecchio con i suoi uomini e in questi giorni, nonostante l’assenza di molti giocatori impegnati con le rispettive nazionali, cercherà di correggere alcuni aspetti per cercare di invertire la rotta dopo le batoste subite da Cagliari e Fiorentina (in queste due partite la difesa, che sembrava essere il punto di forza, è riuscita ad incassare ben sette reti).

Prima di tutto il tecnico dovrà fare un lavoro psicologico: la squadra deve recuperare stima e motivazioni; poi dovrà fare di tutto per compattare l’intero ambiente nerazzurro e infine studierà delle novità per l’aspetto fisico: probabilmente verranno aumentati i carichi di lavoro atletico per cercare di raggiungere la migliore condizione di forma.

About Fabio Porpora

Lascia un commento