ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Squadra Antimafia 4 Palermo Oggi: Riassunto decima e ultima puntata 19 novembre 2012
Squadra Antimafia 4 Palermo Oggi: Riassunto decima e ultima puntata 19 novembre 2012

Squadra Antimafia 4 Palermo Oggi: Riassunto decima e ultima puntata 19 novembre 2012

Ieri sera 19 novembre 2012 alle ore 21:10 è andato in onda l’ ultimo episodio di Squadra Antimafia 4 Palermo Oggi!

E’ stata una puntata colma di colpi di scena e svolgimenti inaspettati! Infatti in questo ultimo capitolo la squadra Duomo cerca di recuperare il cellulare di Ilaria Abate (Serena Iansiti) per recuperare il numero di telefono di Nerone (Luca Lionello) per poi farsi dire dove ha portato Domenico Calcaterra (Marco Bocci) , ma ha bruciato la macchina e ha cancellato le sue tracce.

Nel frattempo Rosy Abate (Giulia Michelini) e Ilaria vengono portate in caserma.

Per Domenico è una corsa contro il tempo…il suo timer dell’ orologio segna che gli rimangono 87 minuti, ma proprio in quel momento scopre di non essere da solo, infatti li con lui c’ è anche Filippo De Silva (Paolo Pierobon) che è ferito e in stato confusionale e così Calcaterra cerca di aiutarlo a farlo riprendere e gli estrae la pallottola.

Ilaria viene interrogata, ma non vuole parlare finchè non verranno esaudite le sue richieste: vuole un telefono e una pistola, così poi potrà sappare, ma Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano) non vuole assecondarla.

Gaetano Palladino (Ludovico Vitrano) trova il cellulare di Ilaria e lo porta immediatamente a farlo esaminare, ma prima di andare Francesca Leoni (Greta Scarano) lo bacia e tra i due sta nascendo qualcosa.

Successivamente Rosy ha deciso di farsi portare da Ilaria perchè vuole interrogarla, ma neanche lei riesce a farla parlare per il troppo odio che provano l’ una per l’ altra. Ma il tempo per Calcaterra e De Silva scorre, infatti hanno a disposizione 64 minuti, e i due cercano di lottare per sopravvivere e tentano in ogni modo per riuscirci,  Domenico trova l’ interruttore della luce e i due capiscono di trovarsi all’ interno dio un acquedotto, ma non sanno quale!

Nel frattempo Nerone prepara la propria fuga ma Francesca, Palla e Sandro, grazie al cellulare di Ilaria, scoprono che la chiamata è stata fatta verso un numero che portava al circo, e si recano lì e scoprono che il killer lavora come pagliaccio. Intanto Calcaterra inizia a perdere sangue dal naso e scoprono che l’ acqua è avvelenata e che rimane poco tempo per vivere.

Cecilia, la donna amata da Nerone, riceve un biglietto proprio da lui ma la squadra la prende e la porta in caserma per scoprire dove è finito Nerone, le viene detto che Nerone è un killer e immediatamente decide di aiutarli e gli consegna il bigliettino dove c’è scritto un numero e lo chiama in presenza dei carabinieri, i due si danno appuntamento e la squadra organizza un’ irruzione, ma Nerone capisce tutto e tenta di nascondersi. 45 minuti per Calcaterra e De Silva.

Domenico non vuole arrendersi ma De Silva inizia ad avere allucinazioni per il veleno, Filippo chiede a Calcaterra di trovare un kit di sopravvivenza che contiene sei iniezioni che rallenteranno il processo di avvelenamento, lo trova e ne utilizzano immediatamente due.

Successivamente Sandro scopre che Nerone si è travestito da poliziotto, lo scopre, ma lui e il killer cascano dal tetto. Entrambi sono feriti gravemente, Nerone ha una bomba in mano, ma decide di non farla scoppiare e muore senza dire dove ha portato Domenico! Immediatamente Pietrangeli viene portato in ospedale.

Ilaria scopre che Nerone è morto, e Antonucci (Gianmarco Tognazzi) si sta recando da lei per portarla via. La squadra organizza con Rosy un tranello per Ilaria: Rosy va da lei armata e le fa credere che stanno scappando da sole, e non sa che Palla e Leoni sanno tutto.

Proprio mentre scappano in macchina passa davanti a loro Antonucci che, scoprendole, le insegue ma poi le perde. Rosy riesce a farsi dare il numero da Ilaria e chiama Domenico, e gli dice che con lui c’è anche De Silva e che gli rimangono  solo 20 minuti di vita, e come indizio gli da un numero di serie della porta dell’ acquedotto.

Ilaria approfitta della distrazione di Rosy e scappa per recarsi nell’ areoporto dove l’ attende un piccolo aereo privato. 8 minuti per Domenico e Filippo, l’ ispettore è stanco del timer e butta l’ orologio nell’ acqua e piazza una bomba creata da De Silva, scoppia ma non si apre la porta, e De Silva decide di salvare Calcaterra facendogli l’ ultima iniezione a lui e muore.

Intanto Leoni e Palla, dopo aver ascoltato la chiamata, si recano all’ acquedotto di Palermo, ma non lo trovano lì. Successivamente Rosy raggiunge Ilaria, la uccide e scappa con il suo aereo, ma prima di farlo chiama Francesca e le dice di trovare Domenico e di dirgli di badare a suo figlio.

Nel frattempo Calcaterra è riuscito ad aprire la porta, sale la scala ma non riesce ad aprire il tombino, ma con grande sorpresa e con grande colpo di scena qualcuno lo salva, ma chi? Chi ha salvato Calcaterra? Così si conclude l’ ultimo episodio di Squadra Antimafia 4 Palermo Oggi!

About Fabio Porpora

Lascia un commento