ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Maltempo Italia: esonda fiume, una vittima a Carrara
Maltempo Italia: esonda fiume, una vittima a Carrara

Maltempo Italia: esonda fiume, una vittima a Carrara

Un nuovo allarme maltempo in Italia, soprattutto in Piemonte, Liguria e Toscana, con molte scuole che sono rimaste chiuse. Tanti i disagi, con allagamenti e famiglie evacuate in provincia di Alessandria. Un morto a Carrara.

Attesi nuovi ed intensi temporali su buona parte dell’Italia.

A Livorno numerose le segnalazioni di alberi e rami caduti per il vento, con diversi interventi dei vigili del fuoco per cornicioni pericolanti in alcune zone della città.

In Luguria, in particolare nella zona di Ventimiglia, una frana ha trascinato alcuni scooter a valle, con diversi automobilisti intrappolati in sottopassi a causa dell’acqua. Interventi nella notte in provincia di Imperia.

Anche a Genova numerosi gli interventi per il forte vento in tutta la città. Si segnalano onde alte fino a quattro metri. Ha piovuto con intensità soprattutto nel comune di Cogoleto.

Maltempo anche in Piemonte, con forti piogge che hanno interessato tutta la regione, soprattutto la provincia di Alessandria, con una trentina le persone costrette a passare la notte fuori casa per pericolo frane.

Situazione critica nella provincia di Carrara. A causa del maltempo e delle forti piogge il fiume Carrione è esondato nella zona di Avenza, con le acque che hanno invaso le strade. Alcune famiglie sono già state evacuate ed altre sono salite sui tetti delle case. Purtroppo al momento si segnala una vittima ed un disperso.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento