ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Maltempo: Roma domani scuole chiuse
Maltempo: Roma domani scuole chiuse

Maltempo: Roma domani scuole chiuse

Previsti intensi temporali e allagamenti nelle zone sud, sud-ovest e nord di Roma. La Regione ha lanciato l’allerta meteo da domani mattina e per le successive 24-36 ore.

Domani a Roma sarà pertanto da “codice rosso” a causa del forte maltempo, soprattutto con riguardo alle zone sud, sud-ovest e nord della capitale. Attesi infatti intensi rovesci e allagamenti.

La Prefettura di Roma ha pertanto annunciato la chiusura delle scuole in tutta Roma e provincia per la giornata di domani.

La decisione è stata presa proprio poche ore fa, nel corso di un vertice convocato appositamente per fronteggiare l’emergenza maltempo che da domani sarà, appunto da “Codice Rosso”.

Identica la situazione anche a Fiumicino, con il sindaco Esterino Montino che ha invitato la popolazione “a limitare al massimo tutti gli spostamenti”.

Emessa infatti dal primo cittadino una ordinanza di chiusura di tutte le scuole:

“A seguito dell’ultima allerta meteo per le prossime ore di elevata criticità “codice rosso” che riguarda anche il nostro territorio e dopo aver parlato con il Prefetto di Roma, ho emesso un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi asili nido e scuole materne su tutto il territorio del Comune di Fiumicino”.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento