ULTIME NEWS
Home > Sport > MotoGp, Rossi vuole vincere nel 2015
MotoGp, Rossi vuole vincere nel 2015

MotoGp, Rossi vuole vincere nel 2015

Il pilota della Yamaha, Valentino Rossi, vuole chiudere il campionato quest’anno con il secondo posto alle spalle di Marquez, e svela l’obiettivo per la prossima stagione: competere per il Mondiale.

Valentino Rossi questo fine settimana sarà impegnato nell’ultima prova della stagione. Il suo obiettivo è arrivare secondo dietro il campione del mondo Marquez.

Il Dottore comunque sta già pensando come fare a conquistare il decimo titolo iridato della sua carriera.

Nella conferenza stampa di presentazione del GP di Valencia, il pesarese fa un consutivo della stagione in corso:

“E’ stata una stagione molto buona perché sono riuscito a migliorare molto la mia velocità e i risultati. Se li paragoniamo all’anno scorso sono molto importanti perché devo decidere se continuare o fermarmi. Mi sono divertito molto, ho fatto delle ottime gare e ho avuto delle belle bagarre. Siamo arrivati a questa ultima prova a Valencia dove saremo in lotta con Jorge per il secondo posto in campionato, che non è il primo, ma è sempre importante. Mi devo concentrare al massimo sul week end e sulla gara, cercando di essere competitivo anche se è una pista sulla quale ho un po’ di difficoltà”.

Valentino rivela anche quali sono le ambizioni per il 2015, sue e del team:

 “Il titolo? Penso che l’anno prossimo non sarà impossibile. Questo è il nostro obiettivo. Possiamo migliorare ancora, come il lavoro iniziato questa stagione ha dimostrato. Abbiamo un buon potenziale e anche il team, con un anno di esperienza alle spalle, potrà fare meglio. Silvano capisce il modo in cui vorrei la mia moto. Contro Jorge comunque, sarà dura. Quest’anno all’avvio ha avuto qualche problema, ma dal Sachsenring è andato molto bene. Sarà un avversario difficile, come del resto Marquez. Non bisogna dimenticare che quest’anno ha vinto 12 gare. Sarà difficile lottare per il titolo, ma ci proverò”.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento