ULTIME NEWS
Home > Sport > Immobile criticato in Germania, Dortmund ultimo in Bundesliga
Immobile criticato in Germania, Dortmund ultimo in Bundesliga

Immobile criticato in Germania, Dortmund ultimo in Bundesliga

Il Borussia Dortmund è ultimo in Bundesliga, e piovono critiche sull’attaccante italiano Ciro Immobile.

Una crisi profonda quella del Borussia Dortmund in Germania. Ultimo in campionato insieme al Werder Brema, sono già partiti i primi processi, ad iniziare dalle dichiarazioni di Lothar Matthäus, che intervistato dalla Bild, critica  la campagna acquisti della scorsa estate:

 “Il problema è tutto lì. Paragoniamo il mercato di Dortmund e Bayern. I bavaresi comprano direttamente dal Real Madrid, la squadra di Klopp è andata a bussare alle porte di Hertha e Torino. I 29 milioni per Ramos e Immobile sono troppi, non sono operazioni felici”.

Immobile, prima della sfida con il Galatasaray in Champions, era stato attaccato anche da Oliver Kahn:

 “Non è adatto alla filosofia di Klopp. Il Borussia ha bisogno di un attaccante che sappia fare gioco, l’italiano ha altre caratteristiche”.

Naturalmente bisogna essere anche obiettivi, perché le colpe di certo non sono tutte del nostro azzurro, che anzi da quando è a Dortmund ha una media realizzativa di un gol ogni 124 minuti giocati. Non male in una situazione di squadra non di certo ottimale.

In Champions, entrato in campo al 71’ contro i turchi del Galatasary, dopo tre minuti fissava il risultato sul 3-1.

In ogni caso Ciro Immobile non se la prende più di tanto e da grande professionista qual è, non fa polemiche:

“Matthäus è una leggenda del calcio tedesco e può dire quello che vuole. Per evitare le critiche devo solo segnare con continuità”.

Paul Breitner, intervistato dalla Gazzetta, è invece andato in soccorso di Ciro, dichiarando:

“Per uno straniero non è mai facile inserirsi in un campionato nuovo, specie se si deve sostituire Lewandowski. Immobile però è un’attrazione per il nostro torneo”.

Cresce comunque la preoccupazione a Dortmund, nonostante la recente vittoria in Champions League contro i turchi del Galatasary.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento