ULTIME NEWS
Home > Sport > Tennis Masters, Roger Federer strepitoso
Tennis Masters, Roger Federer strepitoso

Tennis Masters, Roger Federer strepitoso

Il fuoriclasse di Basilea, Roger Federer, dà una autentica lezione di tennis allo scozzese Andy Murray, “umiliandolo” con un pesantissimo 6-0 6-1.

All’O2 Arena il tennista svizzero in soli 56 minuti liquida “la pratica” Andy Murray, un imbarazzante 6-0 6-1.

È la 12ª volta che Federer si qualifica per le semifinali del Masters. Dopo un inizio titubante, lo svizzero di scatena grazie ad un dritto ed un gioco a rete implacabile, per non parlare di un rovescio che riesce a metterla in ogni più recondito angolo del campo e con precisione millimetrica.

Un Federer che gioca tutta la partita concentrato e voglioso di dimostrare la sua forza in campo, molto più reattivo del solito, dal primo all’ultimo punto.

Il tennista svizzero chiude il primo set sul 6-0 e sul secondo vola sul 5-0 prima di lasciare il game della bandiera a un Andy Murray ormai al tappeto.

Federer “porta a casa” una delle migliori partite mai giocate su 2 set su 3.

Il tennista svizzero è in semifinale pertanto per la 12esima volta, davvero uno spettacolo vederlo giocare.

Stefan Edberg, che oggi allena Federer, in una intervista alla Gazzetta ha spiegato la rinascita dello svizzero:

“Ha ritrovato routine della partita e fiducia nei colpi, e risolto i problemi alla schiena. Se riesce a fare il suo tennis ha sempre una chance. Penso che possa vincere altri Slam. Cosa mi ha sorpreso di lui? Che può fare qualsiasi tipo di gioco, e che ancora cerca di migliorare”.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento