ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Samantha Cristoforetti si gode il suo sogno spaziale
Samantha Cristoforetti si gode il suo sogno spaziale

Samantha Cristoforetti si gode il suo sogno spaziale

Samantha Cristoforetti è entrata alle ore 6.01 nella Stazione spaziale internazionale: è ufficialmente la prima italiana in orbita.

Samantha è stata la prima del suo equipaggio ad entrare nella stazione, abbracciata dal comandante russo Samokutyaev e dalla collega Yelena Serova.

Abbracci anche con l’americano Barry Wilmore. Adesso la missione Futura 42 è iniziata per davvero.

“Lo spazio è più bello di come lo avevo sognato fin da bambina. Vedere la prima alba dall’Iss mi ha tolto il fiato: il colore del sole è meraviglioso”: ecco quanto detto da Samantha Cristoforetti alla sua mamma.

Durante il volo Samantha è apparsa sempre sorridente, felice come una bambina mentre volava in orbita.

Nell’auditorium dell’Agenzia spaziale italiana, a Tor Vergata, erano tutti in tensione. Parte un lungo applauso quando si capisce che tutto è andato bene.

Applauso che si ripete quando nelle prime immagini in diretta dall’abitacolo, si vede Samantha sempre sorridente e tranquilla.

“Quando siamo arrivati sulla Iss è stato il momento perfetto per vedere i pannelli solari colorati di arancione. E’ stato un momento stupendo, proprio come mi avevano detto”: ecco come conclude Samantha il collegamento spaziale con la sua mamma.

Ora la nostra astronauta trascorrerà sei mesi nello spazio. Ha realizzato il suo grande sogno.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento