ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Meteo, torna il maltempo. Temperature sopra la media
Meteo, torna il maltempo. Temperature sopra la media

Meteo, torna il maltempo. Temperature sopra la media

Da oggi una nuova perturbazione ha colpito il nostro Paese con piogge sparse, da deboli a moderate, al Nordovest, regioni tirreniche e Isole. La situazione andrà migliorando gradualmente dal prossimo venerdì.

Sabato è attesa la giornata migliore, ma da domenica è probabile un nuovo peggioramento.

Temperature in generale sopra la norma in tutto il paese, con valori anche di 25-26 gradi al Sud nel corso del week end.

Giovedì sarà una giornata in cui le nubi saranno presenti in tutta Italia con temperature sempre molto miti. Deboli piogge al mattino sulle regioni tirreniche e sul Nordovest.  In miglioramento la sera nelle regioni del Sud mentre le piogge saranno deboli su Piemonte e Liguria.

Venerdì ampie schiarite al Centro e al Sud e nelle Isole, con qualche temporale isolato nel meridione e principalmente sulle zone ioniche. Piogge deboli su Lombardia, Piemonte e Liguria e sull’estremo Nordest.

Tra venerdì e sabato i venti di Scirocco provocheranno un innalzamento delle temperature in generale su tutto il paese, al di sopra della norma, con valori anche di 25-26 gradi.

Il mese di novembre pertanto si chiuderà senza l’atteso freddo invernale. Con l’inizio del nuovo mese si attende freddo proveniente dalla Russia ed allora l’inverno si potrà dire arrivato.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento