ULTIME NEWS
Home > Sport > Balotelli deferito per razzismo dalla FA
Balotelli deferito per razzismo dalla FA

Balotelli deferito per razzismo dalla FA

La Federcalcio inglese ha deferito Mario Balotelli per il post pubblicato su Instagram, considerato pertanto anti-semita e razzista.

L’attaccante del Liverpool ha 10 giorni di tempo per difendersi e se non riuscirà a convincere con le sue argomentazioni i membri della federazione, rischia fino a cinque giornate di squalifica

La Football Association, la Federcalcio inglese, ha pertanto deferito Mario Balotelli per il post pubblicato su Instagram, considerato anti-semita e razzista.

Ricordiamo che la punta del Liverpool aveva postato l’immagine di Super Mario, celebre protagonista di videogames, pubblicando il seguente post: “Sii come Mario, è un idraulico italiano, creato da giapponesi, parla inglese e somiglia a un messicano. Salta come un nero e raccoglie monete come un ebreo”.

Un post che ha scatenato numerose critiche a cui è seguita la cancellazione dello stesso e le scuse di Balotelli: “Il messaggio voleva essere antirazzista e ironico. Capisco che, preso fuori contesto, possa avere l’effetto opposto. Non tutti i messicani hanno i baffi, non tutti i neri saltano in alto e non tutte le persone di religione ebraica amano il denaro. Ho usato una vignetta creata da qualcun altro perché raffigurava Super Mario, ho pensato che fosse divertente e non offensiva. Di nuovo, mi dispiace”.

Purtroppo la federazione inglese non l’ha pensata allo stesso modo e Balotelli ha tempo fino alle ore 18 del 15 dicembre per replicare alle accuse.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento