ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Pil Usa vola a +5%
Pil Usa vola a +5%

Pil Usa vola a +5%

L’economia americana nel terzo trimestre dell’anno registra un rialzo di ben il 5 per cento. È quanto affermato dal Dipartimento del Commercio americano che ha rivisto al rialzo la precedente stima del 3,9 per cento, un dato superiore anche alle attese del mercato.

La Casa Bianca ha sottolineato che l’economia è cresciuta al tasso più veloce da oltre un decennio, evidenziando che il 2014 è stato l’anno della ”svolta” per gli Stati Uniti.

Nel frattempo l’euro è sceso sotto la soglia dei 1,22 dollari, ai liveli minimi dal mese di agosto del 2012, dopo la diffusione della notizia della crescita del Prodotto interno lordo degli USA nel corso del terzo trimestre dell’anno

Milano positiva dello 0,8 per cento dopo l’arrivo dei dati dagli Usa, con Parigi e Milano (Ftse Mib +0,8 per cento) che restano al momento le migliori piazze in Europa.

A Piazza Affari in evidenza soprattutto i titoli Wdf (+3 per cento), Bper (+2 per cento) e Mps (+1,2 per cento).

Wall Street continua a crescere inoltre dopo la diffusione dei dati del prodotto interno lordo americano, con il Dow Jones che ha superato per la prima volta quota 18.000 punti. Occorre sottolineare che dal 2009 il Dow Jones è cresciuto di ben il 178 per cento. Soddisfazione espressa dal presidente Barak Obama.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento