ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Charlie Hebdo, nuovo numero esaurito in Francia
Charlie Hebdo, nuovo numero esaurito in Francia

Charlie Hebdo, nuovo numero esaurito in Francia

Il numero 1178 di Charlie Hebdo, uscito a distanza di una settimana dalla strage in redazione, è andato esaurito in tutti i punti vendita.

A Parigi questa mattina all’alba era già moltissime le persone in fila per acquistare il nuovo numero del settimanale Charlie Hebdo.

Lunghe le code di persone davanti alle edicole, con il chiaro intente di sostenere il giornale e la libertà di espressione.

Le vendite del settimanale sono andate oltre le più rosee previsioni, e pertanto saranno stampate altre 2 milioni di copie, in distribuzione da domani.

La rivista è uscita con la copertina dedicata a Maometto che piange e dice “je suis Charlie” e “Tutto è perdonato”.

Abitualmente Charlie Hebdo vende fra le 30mila e le 60mila copie a settimana. Previste complessivamente 5 milioni di copie.

La pubblicazione da parte di Charlie Hebdo di nuove vignette sono state ritenute “offensive nei confronti del profeta, un gesto estremamente stupido”. Ecco quanto sottolineato dai jihadisti dell’Is, attaccando il settimanale satirico francese attraverso Al Bayan Radio.

L’università di al-Azhar del Cairo, dove si insegna l’Islam, si è appellata a tutti i musulmani di ignorare le caricature pubblicate oggi dal settimanale satirico Charlie Hebdo.

Il segretario di Stato americano, John Kerry, il prossimo venerdì mattina incontrerà a Parigi il presidente francese, Francois Hollande. È quanto annunciato dall’Eliseo.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento