ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Scuola: al via iscrizioni online
Scuola: al via iscrizioni online

Scuola: al via iscrizioni online

È stato attivato sul sito del ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca scentifica, l’area per eseguire l‘iscrizione online alla scuola, ovvero per le prime elementari, le medie e le superiori.

Da oggi giovedì 15 gennaio ci sarà un mese di tempo per decidere l’istituto preferito. Le domande arrivate per prime non hanno alcun diritto di precedenza, pertanto non occorre affrettarsi.

Per la prima volta quest’anno sarà possibile il ricorso all’iscrizione on line nelle Regioni che hanno aderito ai corsi di istruzione presso i Centri di formazione professionale regionali.

Il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, ha postato su Twitter in occasione dell’inizio delle iscrizioni sul web: “Orgogliosa di una scuola vicina alle famiglie, con le #iscrizionionline dal 15/01 si risparmia tempo e niente code”.

Rimane ancor in vigore invece l’iscrizione cartacea per le scuola dell’infanzia.

Per andare incontro alle famiglie a compiere la scelta giusta, sono disponibili sul sito www.iscrizioni.istruzione.it  brochure, guide e video tutorial e molto altro ancora, con un operatore che risponderà al telefono ai quesiti degli utenti, dal lunedì al venerdì, fra le ore 9.00 e le ore 18.00.

In occasione del mese dedicato alle iscrizioni on line, per chiarimenti e aiuti, è stato inoltre attivato un help desk al seguente numero 06.58494025.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento