ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > La grande bellezza di Paolo Sorrentino alla notte degli Oscar 2014
La grande bellezza di Paolo Sorrentino alla notte degli Oscar 2014

La grande bellezza di Paolo Sorrentino alla notte degli Oscar 2014

Dopo aver trionfato lo scorso 13 gennaio all’edizione dei Golden Globe, il film di Paolo Sorrentino, “La grande bellezza”, è entrato in lizza come candidato per i prossimi Oscar 2014, ovviamente nella sezione miglior film straniero.

L’Academy Awards 2014, ha deciso di inserire anche il film italiano nella cinquina che si contenderà la prestigiosa statuetta d’oro. Erano ben otto anni, che un film italiano non era in lizza per la conquista del prestigioso Oscar. L’ultima volta è stato appunto nel 2006, e l’Italia fu rappresentata dal film di Cristina Comencini: “La bestia nel cuore”. L’ultima vittoria targata Italia, risale invece a ben quindici anni fa, e porta la firma di Roberto Benigni, con il film: “La vita è bella”. Il film di Sorrentino è in lizza con altri quattro film: “Omar” del palestinese Hany Abu-Assad; “The Broken Circle Breakdown” del belga Felix van Groeninge; “The Hunt” del danese Thomas Vinterberg; e ultimo “The Missing Picture” del cambogiano Rithy Panh. Oltre al film italiano, le altre pellicole accreditate alla vittoria finale della preziosa statuetta sono: The Hunt (il sospetto), e The Broken Circle Breakdown.

Le candidature arrivate oggi, sono state annunciate da Chris Hemsworth, il famoso attore che ha interpretato Thor, il dio del tuono, e dal presidente dell’Accademy Cheryl Boone Isaacs. L’edizione numero 86 della notte degli Oscar, sarà condotta dall’attrice Ellen DeGeneres, e si svolgerà il prossimo 2 di marzo.

About Fabio Porpora

Lascia un commento