ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Password ecco le meno sicure
Password ecco le meno sicure

Password ecco le meno sicure

Il sito Internet SplashData ha diffuso quali sono le 25 peggiori password per proteggere i propri dati. Andiamo a scoprire quelle meno sicure e da evitare di scegliere ma che purtroppo sono sempre molto amate dagli utenti.

Le prime due della classifica sono “123456” o “password”, le più facili da essere scoperte ed ancora però molto utilizzate dagli utenti.

In terza posizione troviamo 12345, seguito in quarta da un altra sequenza numerica, 12345678.

In quinta posizione un’altra parola chiave molto adoperata ma troppo facile da scoprire: qwerty, ovvero la sequenza delle prime cinque lettere della tastiera.

In sesta posizione altra sequenza numerica, 123456789, mentre in settima troviamo una molto più semplice ma sempre molto gettonata, 1234.

Ottava e nona poszione rispettivamente per Baseball e dragon  ed in decima ecco fare il suo ingresso la new entry football.

Fra le altre password presenti nella top 25, tra quelle meno sicure troviamo 1234567, monkey, letmein, abc123 e 111111.

Infine chiudiamo con Mustang, Master, Superman, batman e trustno1.

Ricordiamo che per scegliere una password sicura è opportuno mischiare maiuscole e minuscole, lettere, numeri e simboli speciali, come ad esempio potrebbe essere la seguente casuale: qwR23s&%Q1.

Meglio prestare particolare attenzione nella scelta ed inoltre procedere sistematicamente alla loro sostituzione. Ecco quali sono i consigli da seguire in merito.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento