ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema: tutti i film in uscita febbraio 2015
Cinema: tutti i film in uscita febbraio 2015

Cinema: tutti i film in uscita febbraio 2015

Un mese di febbraio che si preannuncia ricco di nuove ed interessanti uscite al cinema. Andiamo a scoprire quali sono in dettaglio.

Si parte giovedì 5 febbraio con “Birdman” di Alejandro González Iñárritu, con un cast che vede come protagonisti attori del calibro di Michael Keaton, Edward Norton e Emma Stone, una pellicola che ricordiamo ha aperto il Festival di Venezia 2014 e tra i favoriti agli Oscar.

Sempre nel corso del prossimo week end di febbraio in uscita The Iceman di Ariel Vromen, con Michael Shannon e Winona Ryderm, ed inoltre la pellicola Jupiter – Il destino dell’universo di Lana Wachowski e Andy Wachowski, ovvero gli autori della celebre trilogia di Matrix.

In data 11 febbraio prevista l’uscita del thriller Taken 3 – L’ora della verità di Olivier Megaton con Liam Neeson. Nello stesso giorno debutterà l’atteso Cinquanta sfumature di grigio di Sam Taylor-Johnson.

In uscita nello stesso week end  Selma – La strada per la libertà di Ava DuVernay e Whiplash di Damien Chazelle, entrambi candidati all’oscar.

Il 19 febbraio debutta nelle sale italiane “Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza”  di Roy Andersson, pellicola che ha conquistato il Leone d’Oro all’ultima Mostra del cinema di Venezia.

In arrivo anche la divertente commedia Mortdecai di David Koepp con Johnny Depp ed  Il segreto del suo volto di Christian Petzold, quest’ultimo ambientato nella seconda guerra mondiale.

Nell’ultimo week end di febbraio esce in tutte le sale Vizio di forma di Paul Thomas Anderson e con Joaquin Phoenix, oltre a Le leggi del desiderio di Silvio Muccino, Meraviglioso Boccaccio di Paolo Taviani e Vittorio Taviani e Spongebob – Fuori dall’acqua di Paul Tibbitt.

Un mese di febbraio pertanto che si preannuncia particolarmente ricco per quanto riguarda le nuove uscite al cinema. Non ci rimane che augurare a tutti buona visione.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento